News

sistemi domotici infissi app

Integrazione sistemi domotici, tecnologia e sicurezza

I sistemi domotici ti consentono di gestire la tua casa al meglio sfruttando il massimo che offre la tecnologia. Proiettiamoci nel futuro andando a scoprire come rendere la nostra casa domotica attraverso i sistemi di automazione come quelli offerti da Schüco.

I sistemi domotici per la casa stanno sempre più prendendo piede nel nostro paese in quanto ci permettono di migliorare la nostra qualità della vita. La domotica,infatti, è la scienza che studia proprio come rendere le nostre case più intelligenti dal punto di vista della tecnologia allo scopo di gestire al meglio le attività domestiche. Ma domotica non significa solo avere una casa futuristica con luci che si aprono con un battere delle mani. Gli impianti domotici ci consentono di migliorare le prestazioni di case ed edifici per avere maggiore sicurezza e risparmio.
vediamo quindi cosa può fare la domotica per la nostra casa.

Sistemi domotici per migliorare le nostre abitazioni

I sistemi domotici sono stati studiati per offrire una gestione sinergica e facilitata delle più comuni attività domestiche, come apertura e chiusura luci, tende, finestre. Di sicuro la domotica da’ alla nostra casa un aspetto e una atmosfera futuristica, ed è molto richiesta dagli appassionati del design e delle innovazioni. Ma gli impianti domotici hanno una funzione molto più utile. Infatti permettono a persone anziane o con disabilità di compiere azioni che altrimenti avrebbero difficoltà a svolgere con facilità, grazie ad un comando vocale o ad un tocco su un tablet o smartphone.

Oltre a questo, lo scopo della domotica è quello di incrementare risparmio e sicurezza dei nostri edifici. Grazie agli impianti domotici infatti è possibile abbattere i consumi e migliorare le prestazioni energetiche della tua abitazione o di un edificio, fornire sistemi di sorveglianza e antintrusione sempre più sofisticati.

Ma cosa è possibile fare attraverso l’integrazione di sistemi domotici?

Cerchi infissi con sistemi domotici integrati?

Li trovi da Coges Divisione Infissi!

Con Schüco puoi avere il top degli infissi e il massimo della domotica in un solo prodotto.

Coges Divisione Infissi è partner e rivenditore ufficiale Schüco Italia

Visita il nostro showroom di Acri (CS) oppure chiama lo 098941205 per info o per ricevere una consulenza gratuita

Impianti domotici quali funzioni è possibile automatizzare?

apertura finestre sistemi domotici

Gli impianti domotici ci permettono di automatizzare tutta una serie di funzioni e di avere una gestione coordinata di queste.  Una smart home, o casa intelligente può essere dotata di sistemi per la gestione di

  •  luci
  •  climatizzazione
  •  sistemi di sorveglianza, videocontrollo e antifurto
  • dispositivi antincendio
  • diffusione sonora
  • apertura e chiusura infissi e tende

Gli impianti domotici ti consentono di avere comandi senza fili, a sensori, di controllare tutte queste funzioni in casa in maniera centralizzata o fuori di casa attraverso un comando remoto azionato tramite app su tablet o smartphone.

Ma in che modo può la domotica aiutarci a migliorare le prestazioni e il rendimento energetico della tua casa?

Casa domotica per una gestione energetica ottimale

La casa domotica intelligente, oltre a facilitare lo svolgimento di alcune azioni quotidiane, ha proprio lo scopo di aiutarci a spendere meno e ad avere una gestione energetica della casa sempre più performante. Questo è possibile attraverso una serie di sistemi integrati automatizzati che permettono di controllare e migliorare alcuni aspetti della nostra casa.

Prendiamo ad esempio le finestre. Grazie alla domotica è possibile programmare l’apertura e chiusura degli infissi. Ma a quale scopo? Non certo per evitarci la “fatica” di aprire e chiudere, ma per

  • cambiare l’aria quando il sensore misura un tasso di CO2 superiore al dovuto
  • per riequilibrare la temperatura interna
  • evitare che entri acqua o vento in caso di maltempo
  • limitare o aumentare l’irraggiamento solare

Gli impianti domotici  alle porte-finestre o ai  balconi possono essere dotati di sensori per rilevare la presenza di persone, oppure essere programmate per aprirsi e chiudersi ad orari stabiliti o in base al tempo. La possibilità di regolare la temperatura interna ci consente di limitare i consumi di riscaldamento e raffrescamento e l’apertura e chiusura programmata di evitare inutili dispersioni di calore.

Pensa che sollievo poter chiudere le finestre a distanza se improvvisamente scoppia un temporale oppure se hai dimenticato la finestra aperta e hai paura che qualcuno ti entri in casa!

Tutte le funzioni indicate sono parte dei sistemi domotici pensati da Schüco per i suoi serramenti. Grazie ai suoi sistemi di automazione, Schüco ti offre il top in fatto di infissi e innovazione. Dove trovarli? Ma da Coges Divisione Infissi naturalmente! Chiama lo 0984941205 per info sui sistemi automatizzati per infissi Schüco!