News

Cancelletto blindato, forza e stile

Il cancelletto blindato è ideale per chi vuole vivere la propria casa in tutta tranquillità. Da oggi è possibile farlo anche con un occhio all’estetica, grazie ad Estensa, il cancelletto blindato estensibile by Stirparo.

Cancelletto blindato per proteggere la tua casa

Per chi abita ai primi piani o in villetta, la sicurezza è sempre stata una priorità. In alcune città, anche chi abita ai piani alti a volte deve proteggersi dai ladri. ma se in questi casi un buon infisso antieffrazione può essere sufficiente, per i piani bassi, le ville, le case isolate, è necessario garantire un livello di protezione più alto.
I cancelletti blindati costituiscono un ottimo sistema di protezione contro i tentativi di scasso e furto. ma che brutti, potreste pensare. E per installarli bisogna chiamare il muratore!
Niente di tutto questo! Grazie a Stirparo, azienda calabrese leader nella produzione di serramenti e porte blindate, oggi potete installare facilmente un cancelletto blindato forte e pieno di stile! Andiamo a fare la conoscenza dei cancelletti blindati della linea Estensa!

 

Cancelletto blindato bello e forte: ecco Estensa

Estensa è la linea di cancelli blindati che ti permettono di coniugare estetica e sicurezza con un solo prodotto. E senza necessitare di opere di muratura. Per anni abbiamo visto cancelletti blindati per finestre e porte-finestre esteticamente discutibili, che necessitavano di essere incorporati alla struttura muraria delle nostre case. Inoltre, molto spesso, questo tipo di sistemi antiscasso erano spesso fissi, facendoci sentire quasi in prigione. Quando installato sul balcone il cancelletto con apertura ad anta occupava un sacco di spazio.

E poi c’era il problema dell’estetica, poiché spesso questi cancelletti erano in freddo e spoglio metallo bianco e nero.

Il cancelletto Estensa, invece, ti permette libertà di movimento poiché è un cancelletto blindato estensibile che garantisce una classe antieffrazione 3. Si apre e si chiude a soffietto, e una volta chiuso scompare nel muro. In più ha anche una guida a ribalta che si apre a 180° per permettere l’accesso anche alle persone disabili!  Ma queste sono solo alcune delle caratteristiche di Estensa.  Andiamo a scoprire le altre.

Cancelletto blindato estensibile quali caratteristiche

Estensa è un cancelletto blindato estensibile che ti garantisce la protezione di classe 3.  Che vuol dire? Vuol dire che, sulla base degli stress test effettuati per comprenderne la resistenza ti offre protezione contro i tentativi di scasso  con tenaglie, punteruoli, cacciaviti e piede di porco! Non poco! E come è possibile tutto questo?

Questo cancelletto è realizzato con struttura e montanti in acciaio inox rivestiti in alluminio per proteggerla da polveri e agenti inquinanti.  Questo viene montato ad un profilo da applicare alla muratura che ne rende l’installazione facile e veloce.

I punti di attacco sono nascosti e difficili da individuare e così anche i perni, che sono invisibili dall’esterno. La serratura  è dotata di chiusura a tre punti, che ha una chiusura centrale e perni superiori e inferiori che permettono di bloccarlo quando è chiuso.

Estensa si presenta in due versioni: ad anta singola o ad anta doppia girevole a 180° per lasciare libero il passaggio in caso di necessità. L’apertura può essere messa sia a destra che a sinistra. Ha una guida scorrevole e poco ingombrante per evitare gli inciampi. Può essere installato anche sulle finestre.

Estetica oltre che sicurezza

Oltre al design moderno e alla tecnologia che lo rende particolarmente sicuro, il cancelletto Estensa è anche attento al design e allo stile. E’ infatti realizzabile in ben 6 varianti di colore, con finiture laccate o essenze legno. Così potrai scegliere il colore che più si adatta agli infissi e all’esterno della tua casa! per chi abita in condominio questo significa inoltre poter rispettare i vincoli estetici senza rinunciare alla protezione.

I cancelletti blindati Estensa di Stirparo?

Li trovi da Coges Divisione Infissi!

Vieni a trovarci presso il nostro showroom di Acri (CS) per ricevere una consulenza gratuita. Oppure chiama lo 0984941205 per info e preventivi