News

esempio di ambiente con finestre con veneziane interne

Finestre con veneziane interne, design moderno

Le finestre con veneziane interne sono tra le soluzioni più innovative in fatto di sistemi oscuranti perchè combinano tutti i benefici di un infisso con quello di una tenda in un unico serramento. Se non le hai mai viste, vieni a scoprirle con noi.

Le finestre con veneziane interne sono una innovazione nel settore dei serramenti che ben si adattano alle esigenze di molti che cercano praticità e design per la loro casa. Ma come sono fatte? e quali sono i vantaggi di avere una tenda incorporata nel vetro?

Finestre con veneziane interne come sono fatte

Questo innovativo sistema ti permette di ottenere il massimo della praticità dai tuoi serramenti e di non avere molteplici elementi posizionati uno davanti all’altro. Significa ovviamente minore ingombro e maggiore eleganza per le tue finestre.  Ma com’è fatta una finestra che ha una veneziana integrata?

Generalmente siamo abituati a vedere le veneziane all’esterno dell’infisso, o tra infisso e zanzariere.  Per uscire sul terrazzo, quindi, bisogna aprire il balcone, alzare la veneziana e poi magari aprire la zanzariera. Questi elementi oltre a creare notevole ingombro richiedono manutenzione, in quanto sia la veneziana che la zanzariera devono essere periodicamente pulite.

Un modo di ovviare a tutti questi elementi potrebbe essere la veneziana posizionata sul telaio interno dell’infisso che funziona come una tenda a vetro. In questo modo le lamelle possono essere orientate per variare luminosità e visibilità, ma costituiscono comunque un ingombro sul vetro.

Per ottenere il massimo risultato con il minimo sgombro ecco le veneziane all’interno del vetro.

Veneziane interno vetro

esempio di finestra con veneziane interne schuco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le veneziane all’interno del vetro? Non riesci ad immaginarle? Te lo spieghiamo noi. In questo caso abbiamo un vero e proprio infisso fatto da un telaio esterno, uno interno e il vetro. Ebbene per  posizionare la veneziana, si realizza una intercapedine tra i vetri, un vero e proprio alloggiamento dove inserire la veneziana. Quindi la veneziana si trova tra i vetri del serramento, creando una vera e propria tenda nel vetro.  In alcuni casi si applica un’anta accoppiata all’anta principale per permettere di accedere alla veneziana per la manutenzione e pulizia.

Come azionare la veneziana

Per azionare la veneziana è possibile utilizzare la catenella avvolgibile manuale che regola anche le lamelle. In alcuni casi invece della corda possiamo installare un pomello a rotazione. Per gli amanti dell’elettronica, ad azionare la veneziana può essere un comando motorizzato a batteria o a centralina.

Tenda a vetro vantaggi

Con la veneziana integrata abbiamo quindi la possibilità di avere una vera e propria tenda a vetro.  La veneziana ci consente di regolare le lamelle e regolare il passaggio della luce, oltre che la visibilità interno/esterno. Ma perché allora montarle all’interno della finestra? Quali sono i vantaggi?

I vantaggi indiscussi delle veneziane interno vetro sono

  • ingombro nullo in quanto posizionate all’interno della finestra
  • non necessitano di manutenzione e pulizia in quanto sigillate all’interno del vetrocamera e protette da usura degli agenti atmosferici
  • maggiore schermatura solare protezione dall’irraggiamento in quanto bloccano la luce prima che raggiunga il vetro
  • non riducono la superficie del vetro

Oltre alla classica veneziana è possibile montare una tenda a plissé anche oscurante.

Le veneziane integrate possono essere montate su infissi in pvc e alluminio o misti come ad esempio le finestre  Schüco, che coniugano innovazione, design e praticità. Le finestre Schüco le trovi da Coges Divisione Infissi, partner ufficiale Schüco per Cosenza e Provincia

Vuoi installare finestre con veneziane interne?

Vieni da Coges Divisione Infissi!

Gli specialisti di infissi e serramenti in grado di soddisfare ogni tua richiesta!

Visita il nostro shoroom ad Acri (CS) oppure contattaci per una consulenza gratuita o un preventivo

1 Comment

  • Infissi blindati e casa sicura | Coges Divisione Infissi 2020-03-09

    […] A completare il tutto, le tapparelle blindate, con un’anima in acciaio, forniscono ulteriore protezione. inoltre con il doppio vetro è possibile installare la veneziana all’interno. […]

Comments are closed.