News

ingresso pedonale e serranda garage casa

Serranda Garage, quando sceglierla

La serranda garage avvolgibile può essere un’ottima soluzione per il tuo box auto e un’alternativa ai sezionali o ai basculanti. Per quali tipi di situazioni è adatta? Scoprilo con Coges Divisione Infissi.

Un tempo la serranda in lamiera per garage era la soluzione più comune per il box auto. Poi, con il tempo, le aziende si sono evolute producendo portoni basculanti e poi i sezionali. Tuttavia, la serranda garage ha continuato a migliorarsi, adattandosi ai tempi e alle esigenze del pubblico, diventando sempre più performante come ad esempio la serranda Rollmatic di Hormann, che coniuga tecnologia e design. Vediamo perché e quando scegliere una serranda avvolgibile per il tuo garage.

Serranda garage, perché sceglierla

La serranda garage è una delle tante proposte sul mercato per coloro che hanno la fortuna di disporre di un box auto. Nei centri città, infatti, un garage è un bene di lusso, spesso pagato a peso d’oro. É naturale dunque voler scegliere la migliore porta o portone per proteggere auto e tutto quello che in garage teniamo.

La serranda è un’ottima soluzione per tutti quei contesti in cui ogni centimetro di spazio è fondamentale. Infatti, il principale vantaggio della serranda per garage è proprio il minimo ingombro. Ma non è il solo.

Serranda garage, tutti i vantaggi

La serranda avvolgibile, come il nome suggerisce, si avvolge su se stessa, riducendo al minimo l’ingombro. Perciò rimane la soluzione più adatta per tutti quei contesti in cui non vi è spazio a sufficienza per un basculante o un sezionale, che invece sono adatti per garage più ampi, dove vi è lo spazio di manovra per aprire il portone. Inoltre in presenza di soppalchi molto sporgenti, la serranda avvolgibile non crea alcun problema, mentre invece le altre due tipologie potrebbero risultare inadeguate. Infine, la serranda garage si adatta sia ad aperture rettangolari che ad arco.

Un altro vantaggio è quello di essere motorizzabile, per consentire di azionarla a distanza con un telecomando, e non dover alzarla ed abbassarla a mano, spesso con grande fatica. La motorizzazione , inoltre consente di allungarne la durata, proprio perché meno brusco il movimento di apertura e chiusura.

Il terzo punto a favore è la sicurezza. Oggi infatti le serrande sono costruite in acciaio e rivestite in alluminio o legno. Questi materiali rendono la serranda avvolgibile resistente, ma anche estremamente personalizzabili sia all’esterno che all’interno per adattarsi a tutti gli stili e ai gusti.

Un esempio che coniuga tutte queste caratteristiche è la serranda avvolgibile Rollmatic di Hormann, azienda leader nella produzione di porte e portoni per garage.

Rollmatic Hormann, la serranda garage del terzo millennio

Rollmatic Hormann coniuga tecnologia ed estetica in un unico prodotto. Si tratta di una soluzione in alluminio coibentato e antircorrosione adatta appunto a tutti i contesti in cui bisogna salvaguardare lo spazio. Questa serranda avvolgibile è ideale anche per chi ha battute laterali ridotte, in quanto può essere installata anche con un cassonetto esterno. Questa serranda avvolgibile dispone di motorizzazione con bilanciamento del peso e sistema di apertura anche in caso di interruzione della corrente elettrica. Può essere inoltre azionata tramite il pratico e sicuro sistema BiSecur di Hormann.

A livello estetico si adatta in maniera elegante alle esigenze di tutti. per chi ama o necessita il legno, sono disponibili le finiture similegno o finto legno, con doghe orizzontali o verticali. Per gli amanti del moderno invece , abbiamo il Noir 2100 Sablé antracite metalizzato, oppure 11 colori di tendenza.

Scegli la qualità Hormann per la tua serranda garage e vieni da Coges Divisione Infissi per conoscere tutte le personalizzazioni disponibili per questo modello. Contattaci per info e preventivi.

Per il tuo portone garage o serranda avvolgibile, non hai che l'imbarazzo della scelta!

Ma solo Hormann ti dà tutto quello che cerchi: qualità, sicurezza,design!

Vieni a scoprire la vasta gamma di sezionali, basculanti e serrande Hormann da Coges Divisione Infissi