News

donna sorseggia bevanda in soggiorno con finestre passive

Finestre passive Schuco, per un isolamento perfetto

Le finestre passive sono pensate per garantire il corretto isolamento di una casa passiva. Ne è un esempio la Schuco AWS 120. Scopriamo di più su questo tipo di profilo.

Lo scorso mese ci siamo occupati di spiegare ai nostri lettori il concetto di casa passiva. Abbiamo visto come i serramenti siano fondamentali per garantire l’isolamento necessario a realizzare questo tipo di struttura. Oggi approfondiamo l’argomento finestre passive con il nostro focus su Schuco AWS 120, la soluzione dell’azienda leader nel settore dei profili per serramenti di fascia alta di cui Coges Divisione Infissi è partner. Questo modello è ideale per costruire case passive. Lo dimostra la certificazione che ha ricevuto. E allora andiamo a scoprirla più da vicino.

Finestre passive, un elemento fondamentale

Le finestre passive, così dette perché sono serramenti adatti per una casa passiva, ricoprono un ruolo fondamentale in questo tipo di costruzioni. I serramenti sono spesso il punto debole della catena nell’isolamento termico. Quindi gli infissi pensati per le case passive devono avere specifici requisiti, ed essere montati in maniera corretta per funzionare bene.
I serramenti che vengono adottati per le case passive sono spesso dotati di apposita certificazione che ne attesta l’idoneità per quel tipo di soluzione abitativa. Tra i requisiti il bassissimo valore di trasmittanza.

Ne è un esempio la finestra passiva creata da Schuco, adatta non solo per i climi freddi ma anche per quelli temperati. Vediamo perché.

Schuco AWS 120, certificata casa passiva

Schuco AWS 120 CC: SI è l’innovativo sistema per case passive creato da Schuco e dotato di certificazione casa passiva. Questo sistema ha un bassissimo valore di trasmittanza, pari a Uf da 0,85 W/(m²K).

Realizzata in alluminio taglio termico e triplo vetro, coniuga un design moderno con una eccezionale tenuta al freddo e al caldo. Il triplo vetro, oltre a proteggere dalla condensa grazie alla maggiore aerazione tra le lastre,  garantisce inoltre un eccellente isolamento acustico e efficacia antieffrazione di classe R3.

Il plus di questa finestra, però, è la schermatura solare interna, che la rende ideale per proteggere anche da una eccessiva esposizione solare.
Di cosa si tratta?

Schermatura solare integrata

La schermatura solare integrata Schuco CCB è una vera e propria veneziana situata all’interno del vetro. Questa viene installata a clip e dispone di un sistema a scomparsa. I vantaggi di avere una schermatura solare integrata sono molteplici. Tra i principali troviamo maggiore isolamento dalle radiazioni solari, design accattivante e garanzia di privacy.

dettaglio con schermatura solare

Serramenti in alluminio schuco per una casa al top

I serramenti in alluminio Schuco coniugano sempre ricerca tecnologica e design. Si tratta, come spesso abbiamo visto, di prodotti di altissima qualità. Ricercati dal punto di vista estetico e altamente personalizzabili, sono il frutto di un grande lavoro tecnologico portato avanti nel rispetto dell’ambiente. L’alluminio, infatti è un materiale riciclabile e Schuco adotta tutti i principi di produzione sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Se fino a ieri i prodotti Schuco ti sembravano un sogno, oggi puoi cambiare i tuoi infissi usufruendo dell’ Ecobonus 50% e Superbonus 110%.  In entrambi i casi, potrai scegliere tra cessione del credito e sconto in fattura. MA solo presso partner riconosciuto come Coges Divisione Infissi!

Acquista gli infissi in alluminio dei tuoi sogni! Scegli la qualità e il design Schuco!

E approfitta dello sconto in fattura o della cessione del credito per ecobonus o superbonus!

Ma solo presso  Coges Divisione Infissi, Premium Partner Schuco!