News

consulente energetico esperto casaclima fa sopralluogo in casa

Esperto casaclima per la consulenza energetica

L’esperto casaclima è una figura professionale fondamentale per tutti coloro che operano nel settore dell’efficientamento energetico, inclusi i serramenti. Chi è e cosa fa un consulente energetico come quello a vostra disposizione da Coges Divisione Infissi.

I termini efficientamento energetico, isolamento termico e consulente energetico sono ormai entrati a far parte del nostro vocabolario, specie con il lancio del Superbonus 110%. Forse meno conosciuto è l’esperto casaclima. Si tratta di una figura altamente specializzata e certificata in grado di affiancare installatori e serramentisti, ma anche i loro clienti, nella progettazione di soluzioni per migliorare l’efficienza energetica di case e uffici. Da Coges Divisione Infissi trovi questa figura e puoi ricevere una consulenza energetica gratuita per scegliere al meglio i tuoi serramenti. Scopriamo esattamente cosa fa un consulente energetico esperto casaclima.

Esperto casaclima, chi è e cosa fa

Un esperto casaclima è un professionista accreditato CasaClima che fornisce consulenza tecnica sull’efficientamento energetico. Affianca spesso progettisti, costruttori, serramentisti e clienti è fondamentale per la scelta di soluzioni a basso impatto energetico, come ad esempio caldaie, impianti, e serramenti.

Per ottenere il titolo di esperto casaclima, il professionista dovrà aver seguito uno specifico percorso di formazione e aver superato un esame apposito. Ma che cos’è  esattamente casaclima?

Ti serve una consulenza energetica per approfittare dell'ecobonus infissi?

Prenota una consulenza gratuita con l'esperto casaclima di Coges Divisione Infissi!

CasaClima, l’agenzia per l’efficientamento energetico

CasaClima è un ente pubblico e indipendente che nasce nella provincia autonoma di Bolzano, dove era necessario per eseguire la certificazione energetica di tutti gli edifici della zona. Si è poi estesa al tutto il territorio nazionale, come protocollo di qualità intrapreso su base volontaria.

Nel tempo è diventata promotrice di iniziative di formazione nell’ambito del settore edilizio. In particolare, si adopera con corsi e certificazioni per la crezione di figure altamente specializzate in grado di coniugare competenze tecniche che si basano sui concetti di sostenibilità, tutela dell’ambiente e qualità dell’edilizia. Rilascia una propria certificato energetico sulla base dei criteri europei per le prestazioni energetiche delle costruzioni.

Consulente energetico per i tuoi serramenti da Coges

Da Coges Divisione Infissi trovi a tua disposizione un consulente energetico esperto casaclima pronto a consigliarti su quali sono le scelte più indicate per  migliorare l’efficienza energetica della tua casa attraverso i serramenti. Un consulente energetico non si basa solo sui materiali o sull’estetica. Sa anche coniugare queste esigenze con i requisiti tecnici necessari ad ottenere isolamento e risparmio energetico.

vettoriale progetto casaclima coges

Il nostro consulente energetico esperto casaclima sarà in grado di stabilire quali requisiti tecnici minimi i serramenti che stai per acquistare devono rispettare per essere davvero performanti. Gli infissi, secondo quanto stabilito per i serramenti casaclima, non possono solo essere giudicati in base alla marcatura CE, che è obbligatoria: Devono anche rispondere a criteri di elevata permeabilità dell’aria, tenuta all’acqua o resistenza al carico del vento. Infine devono essere montato seguendo tutti i criteri di posa d’opera eccellente.

I nostri prodotti, come ad esempio quelli della Schuco, sono di altissima qualità. Inoltre, rispondono a tutti i criteri di efficienza energetica previsti dagli incentivi statali come Ecobonus e Superbonus. Infine Coges garantisce posa eccellente grazie agli standard garantiti dal Marchio Posa Qualità.

Scopri il nostro servizio di consulenza energetica gratuito con il nostro consulente energetico esperto casaclima. Prenota ora la tua consulenza e scegli gli infissi più adatti a te approfittando degli incentivi con Coges Divisione Infissi.