News

profili schuco minimal

Profili Schuco, scopriamo la serie minimal

I profili Schuco minimal sono studiati per massimizzare l’apporto di luce naturale all’interno della tua casa e ridurre al minimo l’ingombro del profilo dei serramenti.  Vediamone tutte le caratteristiche in questo approfondimento.

Il serramento si fa sempre più bello ed etero. Grazie ai profili Schuco dal design minimal, oggi è possibile avere finestre con profili sempre più ridotti per godere del panorama e non perdersi neanche un filo di luce. Ideale per chi può godere di un bel paesaggio o per chi ama l’effetto vetrata, questa serie di finestre non manca di sorprendere anche per le sue caratteristiche tecniche.

Profili Schuco per una finestra all’avanguardia

I profili Schuco si distinguono da sempre per l’eccezionale qualità tecnologica ed estetica. L’azienda è sempre stata all’avanguardia nel settore proponendo soluzioni innovative e creando tendenze di design nel settore dei serramenti.  Tra i prodotti più interessanti troviamo i profili dal design minimal che ti consentono di ridurre al minimo l’ingombro del profilo e avere serramenti a tutta vista. La loro qualità e innovazione è dimostrata dal fatto che questo sistema  ha vinto prestigiosissimi premi di settore come l’IF Design Award 2019 e il German design Award 2020.

nastri di finestre profilo Schuco minimal

Quante volte avresti voluto che la tua finestra non avesse profili per inondare la tua casa di luce, specie nelle giornate più buie dell’inverno? Oppure per godere di quel dettaglio del panorama che viene coperto proprio dal profilo dell’infisso. L’effetto a tutto vetro da’ un senso di libertà unico e fa scomparire quella sensazione di cornice, che a qualcuno può dare fastidio.  Ma è possibile avere tutto ciò senza perdere in sicurezza e isolamento? Con Schuco AWS 75  PD SI è possibile. Ecco perché.

Finestre con profilo ridotto: AWS 75 PD SI

Le finestre con profilo ridotto Schuco AWS 75 PD SI sono finestre progettate per un effetto panoramico, ma con il massimo dell’isolamento. PD sta per Panorama DFesign mentre SI per Super Insulation. Questo tipo di finestra ha moltissimi vantaggi. Il primo è quello di avere profili a sezione minima che non superano i 55 mm, ma che nello stesso tempo permettoni di realizzare grandi finestre, fino a oltre due metri di altezza e un metro e mezzo di larghezza, e fino ad un peso di circa 160 kg.

L’effetto panoramico si sposa con altre caratteristiche di design quali  ad esempio la finitura a filo con design a tutto tondo che rende invisibile l’attacco alla muratura. Anche le maniglie sono state progettate per essere slanciate e leggere come i profili. La maniglia panorama design si distingue per i suo design ergonomico e sottile e l’assenza di rosetta, per cui sembra uscire naturalmente dall’infisso senza  creare rotture nella continuità.
Invece in termini di caratteristiche tecniche?

dettaglio maniglia panorama

Profili alluminio minimal per la massima sicurezza e protezione

I profili alluminio minimal della serie AWS 75 PD SI sono con il materiale più duttile e poliedrico. Proprio la sua resistenza consente di reggere carichi pesanti e realizzare ampie vetrate. Inoltre è il materiale più resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici. Questo particolare tipo di profili, inoltre, monta sistemi di drenaggio non visibili.

Per quanto riguarda l’isolamento termico e acustico, questo tipo di finestre riescono ad avere bassissimi valori di trasmittanza, pari a Uf=1,7 W/m2K , e qwuindi a garantire isolamento acustico ottimale in tutte le zone climatiche.Inoltre, i vetri garantiscono anche un ottimo isolamento acustico, anche se il loro spessore si aggira tra i 26 e 50 mm.

Questo tipo di profili Schuco può essere utilizzato nella realizzazione di finestre singole, nastri di finestre o per facciate con traverse e montanti, ed essere accessoriata con i sistemi di ventilazione. Inoltre questo sistema di finestre garantisce una classe di sicurezza antieffrazione R2.

Se vuoi anche tu godere del panorama in tutta sicurezza e protezione, scegli Schuco e i suoi profili minimal!

Li trovi da Coges Divisione Infissi.