News

porte blindate con accessori

Accessori porte blindate, alcuni consigli

Gli accessori porte blindate sono il giusto completamento della tua porta, senza i quali quest’ultima sarebbe incompleta e un po’ spoglia. Ecco alcuni consigli di Coges su come accessoriare le vostre porte blindate.

La scelta della porta blindata impone di concentrarsi sulla sicurezza prima di tutto. Un altro fattore importante è l’isolamento termico, per consentire di completare il lavoro degli infissi. E poi c’è il fattore estetico, non meno importante degli altri due. Abbiamo precedentemente affrontato questo discorso nel nostro approfondimento sui pannelli per porte blindate, sottolineando quanto i rivestimenti siano fondamentali per armonizzare la porta agli ambienti interni ed esterni. Oggi affrontiamo il discorso degli accessori per porte blindate che, insieme ai rivestimenti, sono cruciali per la funzionalità, ma anche la bellezza della nostra porta. Ecco secondo noi di Coges cosa tenere in considerazione nella scelta.

Accessori porta blindata, funzionalità e design

Gli accessori per porta blindata sono da un lato indispensabili per completare la porta. Tra questi vi sono le maniglie, gli spioncini ecc. Altri accessori invece servono a dare un tocco di design in più alla nostra porta e possono variare dal contesto in cui si inserisce questo serramento. Ma quali sono questi complementi che possono dare un tocco in più alla nostra porta? Vediamone inseme alcuni.

Finestre e sopraluci

Tra gli accessori porte blindate più richiesti troviamo le finestrature, da inerire a  lato del battente o all’interno di esso, e i sopraluci. Si tratta nel primo caso di pannelli in vetro antisfondamento da inserire nel battente, che deve essere predisposto per il loro inserimento. Le finestre possono essere singole o multiple e realizzate in vetri satinati, colorati o con motivi. A cosa servono? Le finestre sono particolarmente belle perché creano un motivo nel battente con rivestimento liscio, ma hanno anche la funzione di illuminare l’ingresso di casa. Sono molto usati nelle villette, ma possono essere realizzate anche per appartamento.

Il sopraluce, invece, consiste in un punto luce ampio, di forma rettangolare o arcuato da posizionare sopra il battente in modo da far entrare la luce all’interno, lasciando intatto il pannello e il telaio della porta. Anche in questo caso sono realizzati con vetri antisfondamento. Il sopraluce permette di dare slancio alla porta e sono ideali per ingressi imponenti o grandi per armonizzare le aperture, soprattutto i modelli ad arco.

Cornici porta blindata

Ogni porta blindata che si rispetti ha una sua cornice. La cornice serve ad armonizzare la porta nel muro, coprendo il filo del muro, e creando un tutt’uno con la porta, ed eventualmente il sopraluce. le cornici generalmente vengono realizzate per essere abbinate al rivestimento del pannello, ma possono essere personalizzate per creare piacevoli contrasti che donano movimento alla facciata esterna della casa.

Sopra la cornice è possibile posizionare anche delle lanterne, nel caso di porte esterne. E per quanto riguarda le maniglie?

Scegli una porta blindata Stirparo o un portoncino Hormann per la tua sicurezza!

Da Coges Divisione Infissi ti guideremo nella scelta!

Ti offriremo varie soluzioni  adatte alle tue esigenze e ai tuoi gusti, guidandoti nella scelta di porte, rivestimenti e accessori e offrendoti posa in opera di qualità e assistenza post-vendita!

Maniglie porte blindate

Le maniglie per porte blindate sono accessori fondamentali per la porta, poiché ne facilitano l’apertura, ma allo stesso tempo danno alla stessa il vero tocco di design. Come per le maniglie delle finestre e balconi, inutile scegliere un infisso di lusso se poi dobbiamo dotarli di maniglie non adatte. Lo stesso vale per la porta blindata.

Innanzitutto la maniglia deve essere funzionale ad aprire la porta, quindi deve essere studiata in maniera da adattarsi agli abitanti della casa. Inoltre deve avere la giusta dimensione per armonizzarsi al contesto in cui si inserisce. Oggi esistono maniglie classiche, a pomello, quadrate, lucide, satinate, color ottone in acciaio. Oppure, per portoncini blindati abbiamo maniglioni più o meno squadrati, tondi o curvi che donano movimento o linearità alla porta.

La finitura della maniglia  sarà la stessa della mostrina che copre la serratura. Per chi ama un tocco classico sarà possibile aggiungere alla porta anche il batacchio. Anche questo arriva in diverse forme, più o meno squadrate, ma dovrà essere rigorosamente abbinato alla finitura di maniglia e mostrina.

Se hai intenzione di cambiare porta blindata, vieni a scoprire le porte Stirparo o i portoncini Hormann, tra i migliori sul mercato in fatto di tecnologia e design. Da Coges Divisione Infissi sapremo consigliarti sulla scelta di ogni dettaglio e ti offriremo un servizio di assistenza post-vendita per esserti sempre vicino, anche dopo l’acquisto. Vieni a  trovarci presso il nostro shorwroom di Acri e ricevi una consulenza gratuita. Oppure contattaci allo 0984941205 per info e preventivi.

Desideri una porta bella sicura ed elegante e magari a prezzo scontato?

Approfitta della Summer Promotion 2020 Hormann!

Potrai acquistare una porta a scelta tra Thermo65, Thermosafe e ThermoCarbon a prezzo scontato e ricevere anche un buono sconto di 100 Euro!

Affrettati! Hai tempo solo fino ad Ottobre!