fbpx

News

Infissi in legno alluminio: l’autunno in design

Gli infissi in legno alluminio donano alla tua casa eleganza e classe, ma anche praticità. Con le loro sfumature che richiamano i colori dell’autunno sono la scelta ideale per chi ama le tonalità calde e scure.

Infissi in legno alluminio : non solo questione di serramenti

Gli infissi alluminio legno sono la scelta perfetta per chi vuole arredare la propria casa con stile e un tocco di classicità e di tradizione, senza però rinunciare alla praticità dell’alluminio e alla tecnologia che garantisce isolamento termico e acustico.

I serramenti in legno alluminio infatti combinano il potere isolante del legno con le alte prestazioni dell’alluminio taglio termico. Consentono inoltre di differenziare il profilo esterno del serramento da quello interno. Così facendo potrai arredare la tua casa con quel tocco tradizionale, rustico o retrò pur vivendo in un condominio dal design ultramoderno. A differenza degli infissi solo in legno di una volta,  questi serramenti non si deteriorano e non si deformano e necessitano di una manutenzione minima.

Soprattutto se cerchi comfort e calore in casa, allora gli infissi in legno alluminio sono la scelta di design ideale per te. Vediamo perché.

infissi-alluminio-legno-design-moderno

Design casa ispirato all’autunno

Il design casa ispirato all’autunno è fatto di tinte calde, che scaldano gli ambienti e l’animo. Le tinte calde, infatti, sono in grado di contrastare con la loro vivacità il grigiore delle giornate di pioggia e la notte che cala sempre prima.

Anche se l’autunno è spesso considerato una stagione che provoca tristezza e nostalgia, in realtà sa regalarci giornate limpide e soprattutto una ricchezza e una varietà di colori che non hanno nulla da invidiare alla primavera.

I colori principali dell’autunno sono il giallo e l’arancio vivo delle zucche, il ruggine e il dorato delle foglie che cadono, il borgogna dei vini rossi, il verde del sottobosco, i marroni del legno del caminetto e delle castagne che scoppiettano sul fuoco.

Il legno può regalarti sensazioni di calore, quiete e pace, e abbinarsi ad un arredamento sia classico che moderno. Al tatto è caldo e naturale, non finto come accade nel caso di altri serramenti finto legno. Puoi spaziare dai colori più chiari del faggio, del pino, rovere e larice, adatti per dare profondità e luce ad ambienti meno luminosi. Se invece cerchi qualcosa di più caldo, che ricorda le sfumature del miele, puoi optare per ciliegio, per il douglas americano o l’olmo scuro miele. Questi infissi si adattano a stanze luminose ma non necessariamente grandi.

Se invece disponi di ambienti vasti e spaziosi ed estremamente luminosi puoi anche osare colori molto scuri come il noce scuro, il rovere moro e, perché no, il wengè. Altrimenti, per una casa shabby chic potrai anche optare per il legno dipinto di bianco.

Il legno, quindi, si adatta a tutte le esigenze. Ma non è il solo elemento da considerare nella scelta del design casa. Cosa altro tenere presente?

Pitture per interni e infissi in legno alluminio

 

Qualunque colore tu stia valutando ricorda sempre che questo dovrà essere abbinato alle avvolgibili, all’arredamento oltre che ai pavimenti e alle porte e soprattutto alle pitture per interni.

Il colore delle pareti è fondamentale per far risaltare i tuoi serramenti e dare luminosità, calore o profondità agli ambienti. Con un infisso legno alluminio molto scuro, la scelta migliore è senza dubbio il bianco puro.

I legni più caldi  possono anche abbinarsi a varietà del bianco meno intense come il bianco avorio, il  bianco perla che tende al grigio, o  il bianco sporco.  Magari  potrai colorare una parete nei toni caldi dell’autunno, come un arancio tenue, che rispecchia il calore degli infissi e lo trasmette a tutta la stanza.

Infine con infissi bianchi potrai davvero sbizzarrirti con i colori e magari osare anche una parete nera effetto lavagna.
Oltre alla classica tinta unita, potrai anche prendere in considerazione pitture con effetto spatolato o marmorizzato e pensare ad una parete in mattoni per un ambiente più rustico.

Da Coges Divisione Infissi  non solo trovi i migliori infissi in legno alluminio su cosenza e provincia, ma anche competenza nella scelta del design più adatto ai tuoi ambienti.

Chiama lo 0984941205 o vieni a trovarci presso il nostro shorwroom ad Acri (CS).