vgo('process');

Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Se ti stuzzica l’idea di installare un alzante scorrevole di ultima generazione per far entrare in casa il panorama e valorizzare i tuoi ambienti con la luce naturale, sei nel posto giusto. 

Abbiamo deciso di mostrarti i dettagli e le foto di un intervento portato a termine con successo a Santa Sofia d’Epiro, in provincia di Cosenza.

Un intervento che abbiamo progettato partendo, come sempre, dalle specifiche esigenze del nostro cliente che voleva un comfort “a tutta luce, tanta sicurezza e, soprattutto, dare un taglio netto alle bollette!

Magari anche tu non ne puoi più di vivere in una casa dove la luce naturale (che arreda e fa bene alla salute!) fa tanta fatica ad entrare e che ti porta a spendere tanto in bolletta per riscaldarla o raffrescarla senza ottenere il risultato sperato. 

O magari stai costruendo la tua nuova casa e sei alla ricerca di serramenti dal design elegante e dalle elevate prestazioni in termini di efficienza energetica e sicurezza per realizzare grandi vetrate panoramiche e creare continuità di visione tra interni ed esterni con il minimo ingombro.

E questo alzante scorrevole Schüco in PVC con profili caratterizzati da sezioni in vista essenziali e particolarmente ridotte potrebbe proprio fare al caso tuo. 

Non ci resta che andare a Santa Sofia d’Epiro per ammirare l’evoluzione dell’alzante scorrevole.

 

Alzante scorrevole Schüco LivIngSlide Panorama: estetica e prestazioni per progetti architettonici di pregio

Perché abbiamo consigliato proprio l’alzante scorrevole LivIngSlide Panorama?

Durante l’analisi iniziale – è questo il primo step del nostro Sistema Unico di Lavoro che ci consente di trovare sempre una soluzione su misura – abbiamo ascoltato attentamente tutte le richieste del nostro cliente: 

  • aumentare la sicurezza della casa; 
  • avere un ottimo isolamento termico per non pagare bollette elevate;
  • lasciare fuori tutti i rumori per rilassarsi in ambienti silenziosi; 
  • recuperare centimetri preziosi in casa; 
  • lasciar entrare tanta luce naturale negli ambienti. 

 

E già durante l’analisi iniziale, l’alzante scorrevole LivIngSlide Panorama con profilo in PVC (se ti stai chiedendo “ma il PVC è tossico?clicca qui e scopri se davvero questo materiale è pericoloso per la salute) si presentava come la soluzione ideale. 

Perché?

Profilo ridotto e ampia superficie vetrata per un comfort “a tutta luce” (11% in più di superficie vetrata), valori di trasmittanza termica pari a Uf 1,29 W/(m2K), quindi davvero bassi, e classe di resistenza antieffrazione RC 2 per avere la massima protezione. Poi, quel design elegante a cui è impossibile resistere. 

E durante il sopralluogo non abbiamo avuto più dubbi: l’alzante scorrevole in PVC di Schüco (che abbiamo realizzato su misura) poteva davvero valorizzare la facciata della villa del nostro cliente e soddisfare tutte le sue esigenze di stile e comfort, grazie anche ai vetri selettivi che abbiamo montato per far entrare tanta luce in casa evitando il surriscaldamento degli ambienti. 

Questo è il risultato: 

 

 

Ottime performance termiche e acustiche e tanta luce negli ambienti: il design e la tecnologia dell’alzante scorrevole Schüco LivIng Slide Panorama eleva qualsiasi progetto dal punto di vista estetico e garantisce prestazioni eccellenti per vivere meglio la casa. 

 

È il sistema di posa che fa la differenza!

Le prestazioni dell’alzante scorrevole LivIngSlide Panorama sono notevoli (certificate in laboratorio!), ma sono prestazioni destinate a rimanere solo su carta, se manca la progettazione di un sistema di posa ad hoc per non avere problemi di isolamento termico e acustico. Infatti, basta un solo punto del foro finestra non isolato perfettamente per ritrovarsi con un serramento prestazionale che non garantirà mai il risultato sperato in termini di prestazioni. 

Ma grazie allo scrupoloso lavoro condotto dai nostri tecnici in Coges Infissi abbiamo ottenuto il Marchio Progettazione Posa Qualità Serramenti  – siamo riusciti ad ottenere un serramento perfettamente integrato nel sistema costruttivo, con soglia filo-pavimento per eliminare qualsiasi impedimento (una vera “chicca”). 

In pratica, siamo riusciti a massimizzare in opera le prestazioni dell’alzante scorrevole Schüco LivIng Slide Panorama con profilo in PVC che crea un elegante collegamento tra gli ambienti indoor e l’esterno della casa. 

Non è stato facile!

Progettare e trasportare alzanti scorrevoli di circa 4m x 2.5m, per poi movimentarli con precisione millimetrica (basta un movimento sbagliato per danneggiare il profilo e il vetro, e basta anche un solo millimetro “fuori posto” per avere problemi durante la fase centrale della posa in opera) non è stata una passeggiata di salute. Ma siamo preparati per affrontare sfide come questa (e non solo!).

 

La progettazione del serramento e della posa in opera sono i nostri punti di forza

Il nostro cliente ora può godersi la sua casa piena di luce, silenziosa, sicura e soprattutto a basso consumo (grazie alla precisa posa in opera di serramenti prestazionali!). 

E questi sono risultati che si possono ottenere quando si lavora seguendo un preciso metodo

Se sei alla ricerca di serramenti di pregio da personalizzare in base alle tue specifiche esigenze e vuoi la garanzia del risultato, clicca qui e prenota subito una prima analisi del tuo caso.

In Coges Infissi non troverai venditori di porte e finestre, ma professionisti qualificati che ti ascoltano e che progettano soluzioni su misura per la tua casa.