Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Superbonus 110 infissi: il nostro intervento in Puglia

“Come funziona il Superbonus 110 infissi e come posso sfruttare questa agevolazione in modo sicuro?”

Se non ne puoi più dei tuoi vecchi infissi che “fanno aria da tutte le parti” e che non ti fanno sentire al sicuro in casa, sicuramente ti sei posto/a questa domanda. 

E la risposta puoi trovarla in questo articolo. 

Non si fa altro che parlare di un Superbonus tanto conveniente. Ma funziona davvero? 

Ecco, è proprio di questo che vogliamo parlarti. E abbiamo deciso di portarti in Puglia, dove abbiamo portato a termine con successo un progetto davvero importante “a costo quasi zero” per il nostro cliente. 

Se anche tu hai in progetto la ristrutturazione della tua casa e vuoi trainare al 110% anche la spesa per la sostituzione dei tuoi vecchi infissi, senza intoppi tecnici e fiscali, hai aperto la pagina giusta. 

Abbiamo deciso di mostrarti come lavoriamo per garantirti il risultato, dal punto di vista tecnico e fiscale con il Superbonus 110 infissi, e cosa puoi fare per ottenere la detrazione che ti spetta per ristrutturare la tua casa.

Ma per scoprire come puoi ottenere il tuo 110% “senza stress” (e senza brutte sorprese durante i lavori o alla chiusura del cantiere), proprio come ha fatto il nostro cliente in Puglia, prima di sporcarci le mani in cantiere, dobbiamo mettere in evidenza alcuni “dettagli” di questa ghiotta detrazione. 

Ecco come il nostro intervento ha aiutato il nostro cliente a vivere meglio la sua casa. 

 

Il Superbonus 110 infissi funziona? 

Sul nuovo Superbonus per l’edilizia, che abbraccia anche infissi e serramenti (la sostituzione degli infissi è un intervento da trainare al 110% effettuando congiuntamente interventi di coibentazione delle pareti o sugli impianti) se ne dicono di tutti i colori. 

“Non conviene!”

“È una fregatura!”

“È troppo complicato e non ne vale proprio la pena!”

Sai cosa ti diciamo? Che è solo tanto complicato. Sono tanti gli aspetti tecnici da prendere in considerazione per ottenere il visto di conformità per accedere alla detrazione. E sono davvero tanti gli aspetti fiscali da non trascurare per non avere brutte sorprese. 

Quindi, è davvero tanto complicato!

Ma il Superbonus non è una fregatura come si sente dire in giro, se ti affidi a professionisti qualificati che non si limitano a dire “puoi fare tutto gratis!”, ma che invece lavorano con metodo partendo sempre da un’approfondita analisi del caso. Professionisti organizzati e preparati per seguire il tuo progetto dalla A alla Z. 

Perché il Superbonus funziona!

Il problema è che ci sono tanti professionisti che si sono improvvisati “esperti in edilizia agevolata” causando non pochi problemi ai poveri malcapitati. 

E vogliamo proprio aiutarti ad orientarti nel mondo del Superbonus 110 infissi, accompagnandoti per mano verso una soluzione tecnica e fiscale su misura per te. 

Detto ciò, andiamo nel cantiere 110 che abbiamo chiuso con successo in Puglia. 

 

Un Superbonus 110 infissi “facile facile” per il nostro cliente (grazie alla consulenza e allo studio del caso specifico!)

C’è chi ancora continua a vedere il Superbonus come una “fregatura” e chi si gode la nuova casa. 

La trasformazione della casa del nostro cliente è stata a dir poco incredibile per i risultati ottenuti in termini di efficienza energetica e sicurezza della struttura. E per quanto riguarda l’installazione dei nuovi infissi, il nostro staff tecnico si è occupato della progettazione dell’intervento di sostituzione infissi, mentre il nostro Ufficio Fiscale ha provveduto alla precisa elaborazione di tutte le pratiche. 

Stiamo parlando di infissi realizzati su misura che hanno contribuito notevolmente (grazie alla posa in opera progettata per eliminare ogni ponte termico con la perfetta integrazione del serramento nel sistema costruttivo) a rendere tutto l’involucro edilizio a tenuta. 

Il risultato? 

Nessun intoppo in cantiere, requisiti tecnici rispettati e zero noie fiscali alla chiusura dei lavori. In parole molto semplici, abbiamo aiutato il nostro cliente a valorizzare la sua casa generando un credito sano da portare in detrazione. 

E tutto è partito da una consulenza personalizzata, primo step del nostro Sistema Unico di Lavoro che ci consente di capire in che modo possiamo aiutare i nostri clienti. 

Nel caso specifico, il cliente ha richiesto il nostro intervento e il nostro supporto per capire se poteva usufruire del Superbonus 110 per sostituire i vecchi infissi, inserendo tale intervento in un più ampio progetto che prevedeva la riqualificazione energetica dell’edificio e la sua messa in sicurezza. 

Perché il Superbonus non è solo un’agevolazione fiscale, ma una vera e propria “rivoluzione”, dato che permette di migliorare sia le prestazioni energetiche di un edificio sia le prestazioni antisismiche quasi a costo zero. 

Che cosa abbiamo fatto? 

Un intervento preciso al millimetro!

 

Superbonus 110 infissi: “dettagli” di cantiere

Arrivati a questo punto, sicuramente sei curioso/a di sapere come siamo riusciti a migliorare l’efficienza energetica della casa del nostro cliente, rendendola anche più sicura. 

E mentre tante aziende e professionisti continuano a parlare solo di “infissi gratis con il Superbonus!”, condividendo le “solite” informazioni, noi ti portiamo in cantiere per mostrarti come lavoriamo per riqualificare la tua casa. 

 

 

 

Per non lasciare su carta le prestazioni dei nuovi serramenti, ottenendo un buon isolamento termico e acustico, è fondamentale non considerare il serramento come un elemento “singolo”. L’intervento deve essere sempre progettato (come puoi notare della foto) per ottenere la completa riqualificazione del foro finestra, creando una perfetta continuità tra infisso e muratura.

Nel dettaglio, ecco cosa abbiamo fatto dopo aver valutato con cura il caso specifico: 

  • installazione di moderni monoblocchi coibentati, cioè speciali controtelai realizzati con materiale coibentante che isolano perfettamente il foro finestra (senza farsi notare!), migliorando l’efficienza energetica della casa.
  • Installazione di nuovi infissi in PVC (qui trovi la soluzione per inondare di luce i tuoi ambienti e far entrare in casa panorama) posati seguendo precisi standard, per garantire la reale rispondenza delle prestazioni e per eliminare le carenze strutturali del foro finestra della vecchia casa del nostro cliente.
Cantiere Superbonus 110 Infissi Puglia | Coges Infissi
L’attenta progettazione della posa in opera e la cura del dettaglio (nei nostri cantieri non c’è spazio per l’improvvisazione!) ci consentono sempre di elevare qualsiasi progetto.

 

Ora, il problema della dispersione termica (e delle bollette alte!) e il problema della scarsa sicurezza dell’abitazione, grazie al nostro intervento e a tutti gli altri lavori effettuati dall’impresa edile con cui abbiamo collaborato (in un cantiere Superbonus la collaborazione tra professionisti e la pianificazione degli interventi è fondamentale per ottenere il risultato) sono stati risolti con successo. 

 

Superbonus 110 infissi: scopri la tua assistenza tecnica e fiscale garantita

Abbiamo valutato con attenzione il caso specifico, scegliendo per il nostro cliente una soluzione prestazionale a misura delle sue esigenze e progettando l’intervento con attenzione ai dettagli. 

E il risultato raggiunto in termini di efficientamento energetico e sicurezza strutturale dell’edificio ha regalato al nostro cliente un senso di serenità e di sicurezza.

Arrivati a questo punto, non ci resta che fornirti la soluzione per il tuo Superbonus 110 infissi “senza stress”, dovunque tu sia e dovunque sia la tua casa.

Affidando il tuo progetto a Coges Infissi, avrai dalla tua parte una squadra specializzata che si occuperà dei tuoi nuovi infissi, dal punto di vista tecnico e fiscale:

  • realizzeremo per te un Piano dei Lavori personalizzato, grazie alla fase preliminare della consulenza;
  • ci occuperemo autonomamente di tutto l’iter burocratico per le pratiche fiscali, per annullare qualsiasi margine di errore;
  • resteremo sempre al tuo fianco per ascoltare le tue richieste e aggiornarti. In più, dopo l’installazione ti garantiamo un preciso servizio di assistenza.

 

Per il tuo Superbonus 110 infissi (in tutta Italia!), rivolgiti a chi si prende cura del tuo progetto e con metodo ti porta al risultato che ti aspetti. 

Clicca qui e richiedi ora una consulenza personalizzata