vgo('process');

Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Vuoi installare nuovi infissi in PVC Schüco per la tua casa e vuoi sapere se davvero sono prestazionali e sicuri per la salute? 

Bene. È proprio di questo che vogliamo parlarti. 

Perché magari questo dubbio non ti fa dormire la notte: “gli infissi in pvc sono dannosi”?

Sul PVC se ne dicono di tutti i colori e diventa fondamentale fare un po’ di chiarezza su un prodotto che (sbagliando!) viene sempre etichettato come una scelta economica – per chi vuole “accontentarsi”, per intenderci – e non all’altezza di importanti progetti di riqualificazione o per nuove costruzioni che devono raggiungere i più alti standard energetici e di sicurezza.

Ma le cose non stanno proprio così, parlando di prestazioni. 

Poi, c’è anche la questione della pericolosità di questo materiale che una volta per tutte deve essere chiarita. 

Ecco perché ti invitiamo a leggere questo breve articolo, che abbiamo deciso di pubblicare per aiutarti a scegliere i nuovi infissi per la tua casasenza più dubbi”, anche sfruttando le nuove detrazioni fiscali (se sei un privato) e per aiutarti a progettare edifici efficienti e salubri (se sei un progettista che vuole elevare tutti i suoi progetti). 

Ora, prima di passare alle foto scattate dopo la posa in opera degli Infissi PVC Schüco per la scuola dell’infanzia e primaria di Corigliano Calabro (perché il PVC non è scadente e pericoloso come in tanti pensano!), osserviamo più da vicino le finestre in pvc. 

E mettiamo in primo piano proprio la sicurezza e la salubrità degli ambienti. 

 

Conviene davvero installare Infissi PVC Schüco?

“Preferiamo infissi in alluminio o in legno perché quelli in PVC si rovinano e sono dannosi!”

Per noi è davvero difficile contare tutte le volte che abbiamo ascoltato questa frase. O frasi simili, ma con lo stesso significato. 

Purtroppo, nel mondo dei serramenti esiste questa errata convinzione: il PVC è un materiale tanto “scadente” e pericoloso per la nostra salute!

E allora perché sta guadagnando sempre più percentuali di mercato

Non è perché costa di meno. 

Quindi, sfatiamo un mito: il cloruro di polivinile (PVC) non rilascia sostanze pericolose per la salute. 

Tutti i serramenti sono sottoposti a stretti controlli e la certificazione CE garantisce che gli stessi non sono prodotti con sostanze tossiche per la salute dell’uomo.

Inoltre, gli infissi in PVC Schüco di ultima generazione, che non sono neanche lontanamente paragonabili alle soluzioni di 30/40 anni fa, sia per prestazioni che per sicurezza, sono verificati Biosafe (arriveremo a questo importante “dettaglio” tra un po’). 

Ecco perché abbiamo consigliato di installarli per rendere più efficiente e sicura la scuola di Corigliano Calabro, con la garanzia di far studiare i ragazzi in ambienti perfettamente isolati dal punto di vista termico e acustico, ma soprattutto salubri!

 

Quando le prestazioni strizzano l’occhio alla sostenibilità: sapevi che gli infissi PVC Schüco sono “green”? 

Versatili, impermeabili all’acqua, poco permeabili al vapore e con buoni valori d’isolamento termoacustico: gli infissi in PVC non rappresentano una “seconda scelta”. 

E tutti gli infissi in PVC Schüco che produciamo a misura delle tue esigenze presso la nostra azienda – non hanno nulla da invidiare a tutti gli altri serramenti realizzati con materiali diversi. 

Insomma, se è tua intenzione rendere il tuo progetto unico, ottenendo un elevato standard prestazionale in termini di efficienza energetica (e non solo!) e non vuoi avere troppi problemi di manutenzione, forse è proprio questa la scelta giusta per te. 

Ma prima di passare alle caratteristiche tecniche degli infissi Schüco in PVC che abbiamo installato per riqualificare un edificio pubblico così importante, ci tenevamo a sottolineare un altro aspetto: il PVC è green!

È un materiale che può essere riciclato a fine vita e riutilizzato sia nel comparto che nella produzione di altri prodotti. 

E ora entriamo nella nuova scuola dell’infanzia e primaria di Corigliano Calabro. 

 

Infissi PVC Schüco Living 82 Md senza elementi tossici (verificati Biosafe!) per garantire benessere in ambienti salubri 

Eccoli: 

 

 

Cos’hanno di speciale questi Infissi Schüco in PVC? 

Se sei alla ricerca di nuovi infissi prestazionali dallo stile versatile devi considerare le soluzioni realizzate con questo materiale. 

Non ci resta che dare un’occhiata alle principali voci della scheda tecnica di questi infissi con tecnologia a 7 camere e con profondità di telaio e anta pari a 82 mm, che abbiamo progettato per soddisfare le richieste della committenza:

  • eccellente isolamento termico con valori Uf di 1,0 W/(m2K) per il profilo con guarnizione perimetrale e Uf di 0,92 W/(m2K) per quello con guarnizione centrale, idoneo allo standard Passivhaus (e se sei un progettista sai bene che una soluzione del genere, quando installata correttamente, può fare davvero la differenza).
  • Classe di resistenza all’effrazione RC 2 secondo la norma DIN EN 1627.
  • Isolamento acustico 47 dB per bloccare all’esterno tutti i rumori e rendere gli ambienti silenziosi (fondamentale per una scuola!).
  • Design innovativo e versatile.
  • Ottima resistenza all’abrasione e scarsa manutenzione

 

Ma per garantire anche in opera queste prestazioni e non lasciarle tali solo su carta, abbiamo progettato un sistema di posa specifico per il caso, provvedendo alla completa riqualificazione del foro finestra. 

Solo progettando la posa in opera è possibile massimizzare le prestazioni dei serramenti e ottenere il risultato sperato e la nostra azienda vanta il Marchio Posa Qualità Serramenti per la tipologia di prodotti e per la posa in opera (clicca qui per saperne di più). 

E chiudiamo mettendo in evidenza la caratteristica che rende unici questi infissi PVC Schüco: il sigillo Biosafe!

 

Un valore aggiunto per privati e progettisti

 

Gli infissi in PVC Schüco LivIng hanno ottenuto il prestigioso sigillo Biosafe (autorevole marchio italiano che attesta la sicurezza dei prodotti e la salubrità degli ambienti) per l’assenza di metalli pesanti, sostanze radioattive e composti organici volatili.

Quindi, la risposta alla domanda “gli infissi in PVC sono pericolosi?” è scontata: NO!

E se vuoi avere la sicurezza di acquistare serramenti che possano garantirti la salubrità e la sicurezza che desideri, il Sigillo Biosafe è la tua garanzia per prodotti ecosostenibili. 

La soluzione giusta per ritrovare il benessere e non avere mai problemi di inquinamento indoor causato da materiali poco sicuri. 

Ecco perché abbiamo proposto questi serramenti per una scuola. 

Se vuoi scegliere i nuovi serramenti senza commettere errori e sei alla ricerca di professionisti qualificati in grado di progettare soluzioni su misura per il tuo progetto, clicca qui e contattaci per una prima analisi del tuo caso

Come azienda Premium Partner Schüco ci occupiamo della produzione di infissi in grado di rispondere alle esigenze sempre maggiori di isolamento termico ed acustico, assicurando il miglior comfort per tutti gli ambienti.