News

esempio di sistemi scorrevoli in alluminio schuco

Sistemi scorrevoli in alluminio dal design moderno

I sistemi scorrevoli in alluminio, come quelli ideati da Schuco, sono perfetti per creare degli spazi luminosi dall’effetto panoramico. Vediamo come si presentano queste innovative tipologie di infissi.

Sistemi scorrevoli in alluminio per vivere lo spazio senza limitazioni

I sistemi scorrevoli in alluminio costituiscono la nuova frontiera del design in fatto di infissi, in quanto svolgono la loro funzione di serramenti senza creare barriere nette tra gli spazi interni, o tra interno ed esterno. Grazie ai profili minimi e al design a  tutto vetro ci consentono di vivere gli spazi senza alcun senso di costrizione. Quindi, è possibile vivere gli ambienti con un senso di libertà mai visto prima.

Tutto questo senza rinunciare all’isolamento termico e fonoacustico dei serramenti tradizionali, grazie all’alluminio e alle sue caratteristiche tecniche impareggiabili.

Scopriamo più da vicino come sono fatti questi rivoluzionari serramenti e come possono essere utilizzati.

Sistemi scorrevoli quali caratteristiche

 

dettaglio profilo porte scorrevoli in alluminio

Le caratteristiche dei sistemi scorrevoli  sono davvero innovative e lanciano un nuovo modo di concepire il serramento. Se prima il serramento era visto come una barriera tra esterno e interno, da oggi è possibile concepirli come uno schermo, una membrana trasparente che ci mette in comunicazione con il mondo esterno.

Il sistema ricorda quello delle facciate continue di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. In questo caso, si applica anche alle porte scorrevoli.

Questi sistemi sono dotati di profili in alluminio sottilissimi, che non superano gli 8 centimetri di spessore e un montante centrale di circa 4 cm. Questo significa una superficie a vetrata quasi totale, che può essere anche molto grande. Infatti questo tipo di sistemi possono avere dimensioni anche di 3,5 m. In più, trattandosi di uno scorrevole, la soglia è a filo del pavimento per consentire il passaggio senza preoccupazioni di inciampo.

Inoltre, nel caso di grandi vetrate è possibile automatizzare le aperture con sistemi perfettamente integrati nei profili e quindi invisibili.

Al livello di isolamento da agenti esterni e sicurezza anti effrazione, questi sistemi hanno performance molto alte che non hanno nulla da invidiare agli infissi tradizionali.

Vantaggi

I sistemi scorrevoli in alluminio hanno numerosi vantaggi. Tra i principali troviamo:

  • maggiore luminosità degli ambienti
  • vista a tutto infisso
  • minimo ingombro
  • massimo design
  • possibilità di integrare sistemi di domotica

Sono quindi un prodotto di altissimo design e tecnologia. Per questo sono ideali per creare un passaggio fluido tra interni e giardini, o interni ed ampie terrazze, ma anche in situazioni di open space per creare degli ambienti dedicati senza rinunciare alla profondità, ampiezza e libertà di questi interni.

Coges Divisione Infissi è rivenditore ufficiale di Schuco, l’azienda leader nella produzione dei sistemi scorrevoli.  Vieni a visitare il nostro showroom ad Acri (CS) o chiama per informazioni allo 0984941205 .

 

Stai pensando di installare sistemi scorrevoli in alluminio?

Vai da Coges Divisione Infissi e scegli Schuco, il leader dei sistemi scorrevoli!

Vieni a visitare il nostro showroom ad Acri (CS) o chiama per informazioni allo 0984941205 .