Qual è la migliore porta blindata? Il Sistema per capirlo 

Qual è la migliore porta blindata? 

Basta digitare su Google queste 6 parole per essere letteralmente travolti da una marea di contenuti che descrivono prodotti di ultima generazione. Provaci. 

Ma sono contenuti che sembrano tutti uguali. Troppo tecnici e troppo “prodotto-centrici”. 

Ora, se sei qui è perché non vuoi leggere le solite cose, come “porta blindata di classe RC3 tanto resistente e bla, bla, bla…” oppure “portone blindato di ultima generazione dotato di serrature speciali costruite con tecniche segrete che neanche alla NASA conoscono e bla, bla, bla…

Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi avere la certezza di fare un investimento sicuro (parliamoci chiaro, una porta blindata non costa pochi spiccioli!) per la tua casa, ma soprattutto per te e per la tua famiglia. È così, vero? 

Sei nel posto giusto. 

Questo non è un articolo tecnico come tutti gli altri che invadono il web, ma un articolo che ti aiuterà a scegliere la tua nuova porta blindata con un Sistema 100% risultato garantito. Ed è anche un articolo che contiene la risposta che (forse) non ti aspetti alla domanda “qual è la migliore porta blindata?

La porta blindata, una questione di sicurezza, benessere e serenità (e non solo una questione di prezzo!) che merita tutta l’attenzione di un consulente qualificato

Il concetto di sicurezza è profondamente personale. 

Per alcuni, la sicurezza potrebbe significare vivere in un quartiere tranquillo, per altri potrebbe essere avere un sistema d’allarme all’avanguardia. Tuttavia, c’è una cosa che tutti hanno in comune quando si tratta di sicurezza: la porta d’ingresso della propria casa

È la prima barriera contro gli intrusi, il punto di accesso più ovvio e, pertanto, il punto che necessita del più alto livello di protezione. Ma la protezione non è qualcosa che si può comprare a peso o scegliere dallo scaffale come si fa con un barattolo della marmellata. 

Non si tratta di scegliere la porta più “pesante” o la più costosa. La protezione, la vera protezione, deriva dalla scelta di una porta che è stata realizzata su misura per te, per la tua casa, per le tue esigenze specifiche. 

Ogni casa è unica, e così deve essere la porta che la protegge.

E quindi, non basta fare un veloce giro in showroom o sfogliare le pagine di un catalogo per trovare la risposta alla domanda “qual è la migliore porta blindata?”

Quello che serve è un’analisi specializzata delle tue esigenze, della tua casa, del contesto e del risultato che intendi raggiungere dal punto di vista della sicurezza, ma anche dello stile e dell’isolamento termico e acustico. 

Siamo abituati a scegliere tra prodotti “preconfezionati” (soluzioni standard). E nel mondo dei serramenti le soluzioni standard per porte e finestre di certo non mancano. 

Qui è dove entra in gioco il consulente qualificato.

«Ma davvero ho bisogno di una consulenza per capire qual è la migliore porta blindata per la mia casa?»

Se te lo sei appena chiesto, leggi con attenzione questi 2 punti: 

  1. un venditore ti darà un catalogo e ti mostrerà le opzioni (prodotti standard);
  2. un consulente ti ascolterà, analizzerà le tue esigenze e ti guiderà verso la soluzione più adatta a te.

La differenza è notevole. 

Non stiamo parlando di vendere prodotti, ma di trovare soluzioni. 

Soluzioni che ti faranno sentire al sicuro nella tua casa, che si adatteranno al tuo stile e che saranno il perfetto complemento per il tuo rifugio. E tu sei alla ricerca di soluzioni su misura, vero? 

Proprio come questa: 

Questa è una porta blindata “massiccia” con un grado di sicurezza RC3 che abbiamo realizzato su misura per la casa del nostro cliente. A parte le personalizzazioni, potrebbe essere questa la porta giusta per la tua casa. 

“Potrebbe”. Infatti, siamo qui proprio per aiutarti a capire qual è la soluzione che più si adatta alle tue specifiche esigenze. Magari è proprio questa la porta blindata giusta per la tua casa, oppure ti basta una porta RC2 (e risparmi!) con sistemi di sicurezza diversi. 

Non possiamo saperlo, se prima non analizziamo le tue specifiche esigenze con una consulenza personalizzata (che un venditore vecchia scuola non fa mai). 

Noi siamo specializzati nella produzione e vendita di infissi sicuri, con un progetto sempre su misura. Ti riceviamo in showroom e ascoltiamo le tue richieste, per aprire subito un progetto a te dedicato, con tutti i dati che ci occorrono per personalizzare la soluzione. Senza impegno. Se ti va, puoi già prenotare un appuntamento in showroom qui: 

Oltre la classe di sicurezza… c’è sempre la corretta posa in opera!

Conoscere le classi di sicurezza delle porte blindate è tanto importante per fare la scelta giusta. Ma non è l’unica cosa a cui pensare. 

Andiamo con ordine. 

Ci sono sei classi di sicurezza, dalla 1 alla 6. Una porta di classe 1 offre una protezione minima e può resistere solo a tentativi di effrazione con metodi fisici, come spallate o calci. Una porta di classe 3, invece, resiste a tentativi di effrazione con attrezzi manuali. E una di classe 6, resiste anche agli attrezzi elettrici. 

Quindi, se vivi in un tranquillo quartiere suburbano, con bassi tassi di criminalità, una porta di classe 2 potrebbe essere più che sufficiente. Ma se vivi in un appartamento al piano terra in un’area con un alto tasso di effrazioni, sicuramente dovrai salire di classe. 

Ma..

… fai attenzione a coloro che insistono sul singolo punto della classe di sicurezza senza considerare il tuo scenario specifico e trascurano di discutere l’importanza di un’installazione adeguata della porta!

Per intenderci, il venditore, nel suo entusiasmo commerciale, tenderà a indirizzarti verso il prodotto più caro ( la porta blindata di “grado superiore”). È una mossa prevedibile e che a loro conviene, poiché lo scopo principale è quello di “riempire la cassa”. 

Immagina, però, che questa “superba porta blindata” che ti hanno suggerito venga installata in maniera approssimativa, diciamo solo ancorata al muro. 

Un lavoro “arrangiato”, per essere chiari.

Ti ritroverai con una porta blindata tanto costosa ma che si trasformerà in una normale porta d’accesso, la quale potrebbe essere facilmente forzata anche da un ladruncolo dilettante. E sai il motivo? Proprio perché è stata installata in modo inadeguato.

È la stessa “regola” delle finestre – clicca qui se vuoi approfondire.

Questo era un aspetto assolutamente da chiarire. 

Solo con una corretta posa è possibile validare in opera le prestazioni di un serramento. Proprio quelle prestazioni che sono certificate con specifici test in laboratorio. 

Ora, non ci resta che rispondere in modo definitivo alla domanda “qual è la migliore porta d’ingresso?”

La risposta che (forse) non ti aspetti: la porta blindata migliore non esiste!

Proprio così. 

Non esiste la “migliore”.  Esiste, invece, la porta che può essere progettata e realizzata su misura per te, per le tue esigenze di sicurezza, efficienza energetica, isolamento acustico e stile. 

Ed esiste il Sistema per fare un investimento sicuro. E sai qual è?

Il Sistema UniCoges. 

Abbiamo ideato un Sistema di Lavoro che unisce artigianalità e tecnica d’avanguardia nella produzione, scelta e installazione di porte e finestre. 

Un Sistema che parte sempre da una consulenza specializzata per progettare soluzioni su misura e che prevede sempre un attento studio del sistema di posa per garantire in opera le massime prestazioni di qualsiasi serramento. 

In Coges Infissi, non trovi venditori. Trovi tecnici e consulenti qualificati che lavorano con metodo, seguendo le fasi di un Sistema già usato in più di 4000 progetti. E sai cosa significa tutto questo? 

Significa per te avere subito una soluzione completa “chiavi in mano” per la tua nuova porta blindata, con la sicurezza di un metodo testato. Il Sistema UniCoges è stato creato proprio per rendere la vita facile a te, ma anche a noi in azienda che dovremo realizzare (se vorrai) la tua nuova porta blindata. 

Durante la consulenza, noterai che non ti troverai davanti ai classici venditori che ti parlano solo di prodotti, senza darti certezze sul montaggio e su tutti gli altri aspetti importanti della tua nuova porta. 

Qual è la migliore porta blindata per la tua casa? 

Vieni a scoprirlo in showroom prenotando ora un appuntamento: