Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Posa serramenti, come farla per ottenere prestazioni elevate?

A proposito di posa serramenti…  

sai che la posa in opera incide per oltre il 75% sul risultato finale del lavoro?

In altre parole, puoi acquistare anche la “migliore finestra” sul mercato, ma se questa viene posata in malo modo, improvvisando in cantiere o utilizzando materiali e tecniche non in linea con gli standard prestazionali dei moderni infissi, non potrà mai garantirti buone prestazioni in termini di isolamento termico e acustico. 

E poi, c’è anche da dire che tanti addetti ai lavori non si prendono cura dell’ambiente in cui verranno installati i nuovi infissi, trasformando la casa in un cantiere polveroso per tanti giorni. Tu non vuoi questo, vero? 

Se hai aperto questo articolo è perché vuoi assicurarti una posa serramenti ad alte prestazioni, ma anche pulita e veloce. Bene, sei nel posto giusto!

Continuando a leggere scoprirai come lavora la squadra Coges Infissi con il Sistema UniCoges per assicurarti il risultato che ti aspetti dai tuoi serramenti nuovi, senza scendere a compromessi. 

Posa serramenti: ecco come gestiamo la fase più “fastidiosa” del cantiere

La garanzia del risultato che desideri dai tuoi nuovi serramenti dipende moltissimo da come viene gestito il cantiere e dal dettaglio con cui si lavora su tutto il foro finestra. 

Che senso ha spendere tanti soldi per infissi di ultima generazione e non preoccuparsi minimamente di come saranno installati? 

Te lo diciamo noi, non ha senso!

Corri solo il rischio di buttare via i tuoi soldi per finestre belle, tanto prestazionali su carta – tutti gli infissi vengono certificati in laboratorio per quanto riguarda sicurezza, isolamento termico e acustico – ma poco efficienti a casa tua. 

La posa serramenti deve essere progettata con attenzione al caso specifico, prendendo in considerazione il “sistema finestra” nel suo insieme. Non basta qualche vite, un po’ di silicone e qualche metro di nastro per installare correttamente le finestre. 

Il cantiere deve essere gestito con attenzione ai dettagli, per mantenere in opera le prestazioni dei serramenti certificate in laboratorio, e rispettando la casa dei clienti. 

La fase della posa serramenti e del cantiere, dunque, è quella più impegnativa per i nostri clienti, quella più “fastidiosa”. Ed è anche quella in cui entrano in gioco le maestranze tecniche che operativamente dovranno realizzare il lavoro e consegnare il risultato finale.

Ora, la gestione del cantiere e del montaggio ideata dal sistema UniCoges prevede l’assoluto rispetto dei tempi e del budget previsti, assicurando risultati tecnici d’avanguardia. Tutto questo con la massima cura per l’ambiente in cui lavoriamo. 

Sappiamo bene che avere una squadra di operai per casa non è mai un’esperienza piacevole, ma fin da subito cerchiamo di instaurare un rapporto di totale fiducia con i nostri clienti

Per questo e per altri motivi tecnici, l’ambiente in cui operiamo viene protetto con teli appositi, in modo tale da creare zero disagi e da evitare danni a suppellettili e altre parti della casa.

Sai che la posa in opera può essere fatta in un cantiere “pulito”? 

Un altro terribile disagio (nonché un comprensibile timore) da parte di chi acquista consiste nel fastidio di avere la casa piena di polvere e terribile sporcizia dopo il passaggio degli operai.

Ovviamente, parliamo di quel tipo di sporco che solo un’installazione di tipo edile può produrre e per cui occorrono prodotti e utensili appositi. Al termine dei lavori, quindi, la nostra squadra si occupa sempre di ripulire l’ambiente in cui opera per non lasciare la casa compromessa con lo sporco che lascia il lavoro di montaggio. Lo facciamo tramite aspiratori professionali appositi che puliscono a fondo il grosso degli scarti.

E così i nostri clienti tirano un sospiro di sollievo e si sentono più tranquilli.

Fatte queste precisazioni, passiamo ai dettagli tecnici della posa serramenti. 

Posa serramenti “ad alte prestazioni” garantite: noi la facciamo così!

Progettare!

Non c’è altro modo per massimizzare in opera le prestazioni dei serramenti scelti, in un foro finestra per niente energivoro e mai fonte dei più comuni problemi, come infiltrazioni, spifferi, dispersione termica (e bollette alte!) e anche muffa in casa. 

Non basta scegliere il serramento e fissarlo. L’intervento di posa serramenti deve essere progettato prestando la massima attenzione a tutti gli elementi del foro finestra. 

E se in giro hai notato lavori fatti con scarsa attenzione, con UniCoges puoi dormire sonni tranquilli. 

La posa in opera che effettuiamo, infatti, si prende cura di tutti gli elementi del foro finestra (aspetto che, peraltro, viene già previsto in fase di progettazione). E sai cosa significa tutto questo? 

Significa che non lavoriamo “come si è sempre fatto”, ma solo ed esclusivamente come richiede il singolo caso e il singolo foro finestra che ci troviamo davanti.

Nella squadra Coges Infissi lavorano solo tecnici interni all’azienda e qualificati, che sanno “dove mettere le mani” e che non vengono a casa tua con la fretta di finire il lavoro prima possibile. No, a casa tua verranno solo professionisti che conosciamo da anni e che sappiamo essere persone educate, preparate ed empatiche, che sanno come relazionarsi con te e come svolgere lavori non invasivi, con particolare cura per la pulizia.

Vuoi sapere qual è il nostro segreto per assicurarti una posa serramenti ad alte prestazioni? 

Te lo diciamo subito: qualificare ogni fase del lavoro in base al caso specifico, alle esigenze del committente, ai risultati e alle prestazioni che si vogliono raggiungere.

E riqualificando tutto il foro finestra, hai la sicurezza che nessun ponte termico (o acustico!) minaccerà il tuo comfort, il tuo benessere. 

La nostra Posa è di “qualità”

Non hai idea di quanti nuovi clienti ci hanno chiamato perché dopo aver comprato finestre nuove (anche tanto costose), si sono ritrovati a combattere con: 

  • spifferi dai cassonetti;
  • muffa intorno alle finestre;
  • pericolose infiltrazioni di acqua;
  • dispersioni di calore dai davanzali. 

Per  goderti le tue finestre nuove e la tua casa nuova in tutta serenità c’è bisogno di un lavoro totale sul foro finestra, e questo – grazie al sistema UniCoges – è sempre previsto nei nostri interventi.

Niente viti e silicone, dunque, che servono solo a mettere la “pezza a colori”: la posa serramenti va progettata fin dall’inizio nel dettaglio, illustrata sul Piano dei Lavori ed eseguita nei tempi e nei modi corretti per evitare i più comuni problemi di una posa “non a regola d’arte”. 

Noi lavoriamo così! E sicuramente ti farà piacere sapere che in Coges Infissi abbiamo anche ottenuto da tempo il Marchio Posa Qualità Serramenti, per la tipologia di prodotti e per la posa in opera.

Posa serramenti con UniCoges: il benessere abitativo che ti aspetti dai tuoi serramenti nuovi

Se hai letto fin qui, è perché vuoi mettere la tua casa nelle mani di professionisti attenti e preparati, per evitare di sprecare i tuoi soldi per serramenti che non potranno mai garantirti il comfort e il risparmio energetico che desideri. E anche perché non vuoi vedere la tua casa trasformarsi in un polveroso e disordinato cantiere per giorni e giorni. 

Come detto, quello che facciamo sempre è un montaggio veloce e preciso, e soprattutto “chiavi in mano”: il risultato finale sarà pronto da vivere e ti darà subito i vantaggi a livello di benessere abitativo che ti aspetti dai tuoi serramenti nuovi.

Ad esempio, ci occupiamo anche delle opere murarie relative agli avvolgibili, ai cassonetti e ai controtelai, senza che tu debba preoccuparti di nulla o debba poi vedertela da solo.

E a proposito di tranquillità: il nostro Sistema prevede anche che la nostra squadra sia il tuo unico interlocutore per tutti i lavori delle tue finestre nuove con tutti i professionisti che intervengono sul cantiere (ad esempio, elettricisti o intonachisti) e tu non dovrai ritrovarti a dover mediare tra le persone che stanno lavorando sulle tue finestre nuove.

Infatti, come diciamo spesso in consulenza, non basta scegliere una finestra dalle alte performance. Questa finestra deve essere montata in maniera qualificata e deve essere collegata al muro in maniera corretta, se vuoi che funzioni e che duri quanto deve durare.

Vuoi saperne di più sul Sistema UniCoges già applicato dalla nostra squadra in più di 4.000 casi (in tutta Italia!) con la massima soddisfazione dei clienti?