Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Pergola addossata in alluminio: 3 buoni motivi per sceglierla

«Una pergola addossata in alluminio? Sì, la voglio!»

Sai quali sono i motivi che hanno spinto il nostro cliente a pronunciare queste parole? 

Te lo diciamo subito. 

Ma prima… 

… ecco la soluzione su misura che abbiamo realizzato per la sua casa: 

pergola-addossata-in-alluminio _ Coges Infissi

Elegante e funzionale: una pergola addossata in alluminio può cambiare i tuoi spazi esterni e la tua casa come nessun altra soluzione può fare

Bella, vero?

La pergola addossata in alluminio che abbiamo installato a casa del nostro cliente è unica. E sai perché? 

Perché è una soluzione “a misura delle sue esigenze” di stile e comfort. E se anche tu hai uno spazio esterno che vuoi arredare con stile, dove poter godere della bellezza della natura in compagnia delle persone che ami, dove organizzare feste, cene, aperitivi o semplicemente rilassarti dopo una giornata di lavoro, hai aperto l’articolo giusto. 

Stai per scoprire quali sono le 3 caratteristiche che hanno fatto dire al nostro cliente «Sì, la voglio!» e in che modo una pergola addossata in alluminio di ultima generazione può cambiare il tuo modo di vivere gli spazi esterni (e non solo!). 

Stiamo parlando di strutture eleganti e funzionali che si appoggiano alla parete della tua casa (ideali anche se hai poco spazio a disposizione!), creando una zona coperta e protetta dal sole, dalla pioggia e dal vento. E che puoi personalizzare in base alle tue specifiche esigenze, per rinnovare e arredare l’outdoor in modo unico, senza mai rinunciare al massimo comfort.  

Ma cosa rende la pergola addossata in alluminio un sistema frangisole innovativo? 

Scopriamolo subito insieme. 

3 buoni motivi per scegliere una pergola addossata in alluminio

Come per gli infissi, anche per arredare l’outdoor progettiamo soluzioni uniche per garantirti il risultato che ti aspetti senza scendere a compromessi. E la soluzione che prima ti abbiamo mostrato nasce da una consulenza personalizzata che abbiamo fatto con il nostro cliente e che facciamo sempre per analizzare il caso specifico. 

Perché accontentarsi di soluzioni standard quando puoi valorizzare la tua casa con soluzioni su misura? 

In altre parole, perché accontentarsi di soluzioni “da catalogo” quando con il Sistema UniCoges, che unisce artigianalità e tecnica d’avanguardia nella produzione, scelta e installazione degli infissi e delle pergole bioclimatiche, puoi ottenere la tua garanzia di risultato che si traduce in comfort garantito? 

Sul nostro Sistema Unico di Lavoro UniCoges ci soffermeremo dopo, perché ora vogliamo parlarti di 3 importanti vantaggi garantiti dalla pergola addossata in alluminio. 

1. Puoi sfruttare gli spazi esterni in pieno comfort e valorizzare l’architettura della tua casa in modo unico

Le pergole addossate in alluminio sono gioielli che adornano il tuo spazio esterno con stile e raffinatezza, integrandosi perfettamente con l’architettura della tua casa, creando un effetto armonioso e accogliente. 

La soluzione ideale per sfruttare al meglio il tuo spazio esterno, trasformandolo in una zona living dove poter trascorrere momenti indimenticabili con la tua famiglia e i tuoi amici. E puoi creare ambienti diversi a seconda delle tue necessità: puoi ad esempio creare una zona pranzo, una zona relax, una zona giochi o una zona fitness. Tutto questo senza “snaturare” la tua casa con un prolungamento che ne aumenta la volumetria, sfruttando un materiale che dura a lungo, che non necessita di particolare manutenzione e che può essere lavorato in maniera da dare ai profili varie forme (e colori!) in modo da adattarsi a tutti gli ambienti esterni e a varie tipologie di architettura.

E poi, chi ha detto che la pergola addossata in alluminio va bene solo per i giardini? 

Ti mostriamo anche un’altra soluzione che abbiamo installato per coprire un terrazzo e godere dello spazio esterno in ogni stagione con il massimo comfort.

pergola-addossata-in-alluminio-terrazzo _ Coges Infissi

Una pergola del genere ti consente di sfruttare anche spazi ridotti, puntando al massimo comfort. 

2. Protezione “bioclimatica” in tutte le stagioni 

Hai notato la speciale copertura delle pergole addossate che prima ti abbiamo mostrato? 

Non è il solito telo! 

La copertura di queste pergole di ultima generazione è fatta con lamelle orientabili che consentono di regolare la luminosità e la ventilazione in base alle condizioni atmosferiche. Un sistema studiato per consentire il passaggio dell’aria, senza rinunciare alla massima protezione dai raggi più forti del sole, così da poter godere della brezza marina o del fresco venticello delle serate di primavera ed estate.

E in caso di pioggia? Basta chiudere le lamelle. 

Il movimento delle lamelle può essere manuale o automatizzato, e nel secondo caso può essere abbinato anche a sistemi domotici.

E sì, sono proprio pergolati moderni che ti consentono di godere del tuo spazio esterno sia nelle giornate soleggiate che in quelle nuvolose o piovose, senza rinunciare al comfort e al benessere. Poi, puoi tranquillamente integrare la struttura con vetrate e chiusure verticali che renderanno l’ambiente fruibile anche quando fa più freddo.

3. Le pergole addossate ti fanno risparmiare energia e aumentano il comfort abitativo

Osserva di nuovo questa foto: 

pergola-addossata-in-alluminio-protezione-frangisole _ Coges Infissi

Prima abbiamo definito la pergola addossata in alluminio come un frangisole innovativo e da questa foto che abbiamo scattato alla fine dei lavori a casa del nostro cliente, durante una giornata soleggiata, è facile comprenderne il motivo. 

Quando la pergola addossata bioclimatica viene posizionata a protezione di una grande vetrata panoramica o a protezione di qualsiasi altro serramento, i vantaggi in termini di comfort abitativo e risparmio energetico sono notevoli. Una protezione in più per evitare il surriscaldamento degli ambienti durante le stagioni più calde, dovuto al sole diretto sulle finestre o sulle vetrate, che si traduce in minor consumo energetico per il raffrescamento. 

In pratica, comfort a 5 stelle garantito, dentro e fuori, risparmiando in bolletta. 

Come scegliere la pergola addossata in alluminio che fa per te?

Ora che hai scoperto i benefici delle pergole addossate, ti starai chiedendo come scegliere quella che fa per te. In effetti, esistono diversi modelli di pergole addossate sul mercato, che si differenziano per dimensioni, forma, colore e accessori. 

E per fare la scelta giusta, devi seguire questi semplici passaggi:

  1. Misura lo spazio disponibile: devi misurare bene lo spazio esterno dove vuoi installare la pergola addossata, per scegliere il modello che si adatta meglio alle tue esigenze. 
  2. Scegli lo stile: la pergola addossata deve armonizzarsi con lo stile della tua casa, sia esso moderno, classico o rustico. Puoi scegliere tra diversi colori e finiture per la struttura per ottenere l’effetto desiderato. 
  3. Aggiungi le funzionalità che desideri per soddisfare tutte le tue esigenze di comfort e praticità: puoi scegliere tra diversi sistemi di apertura e chiusura della copertura, che possono essere manuali o automatici, e puoi anche aggiungere degli accessori alla tua pergola bioclimatica addossata in alluminio. 

A proposito di LED e altre “chicche” per valorizzare la pergola, guarda qui: 

pergola-addossata-in-alluminio-personalizzata-led _ Coges Infissi

Un’altra soluzione personalizzata che porta firma Coges Infissi (ad essere precisi, sono tanti i clienti che hanno detto «Sì, la voglio!»).

Seguendo i passaggi indicati, potrai trovare la pergola addossata che fa al caso tuo e creare un’oasi di relax nel tuo spazio esterno.

Poi, se vuoi al tuo fianco tecnici e consulenti qualificati pronti a valutare il tuo caso con la massima attenzione per i dettagli, così da trovare una soluzione 100% risultato garantito, leggi con attenzione il prossimo paragrafo. 

UniCoges, per la pergola addossata in alluminio proprio come la vuoi tu

In un settore dove tanti si limitano a vendere, senza preoccuparsi troppo delle specifiche esigenze della committenza, noi abbiamo deciso di prendere una strada diversa. 

E dovunque tu viva, puoi avere subito al tuo fianco un partner di fiducia che lavora sul tuo progetto di casa con soluzioni su misura.

In Coges Infissi non troverai venditori, ma consulenti e tecnici qualificati che studiano insieme a te soluzioni su misura per garantirti il risultato “proprio come lo vuoi tu”. E avere al tuo fianco una squadra di professionisti che analizza e progetta il dettaglio, per te significa garanzia di risultato. 

Una garanzia di risultato che puoi mettere in cassaforte grazie al nostro Sistema UniCoges, che abbiamo studiato partendo dalle tue specifiche esigenze, senza commettere errori e senza spreco di tempo e soldi.

Un Sistema già applicato dalla squadra Coges in oltre 4.000 casi, con la massima soddisfazione dei clienti, che si articola in 4 fasi: 

  1. Consulenza personalizzata;
  2. Piano dei Lavori chiaro e dettagliato;
  3. Installazione qualificata;
  4. Assistenza post vendita. 

Vuoi assicurarti anche tu un risultato come quello ottenuto dai nostri clienti

Contattaci subito: