News

stanza ospedale con maniglie antibatteriche alla finestra

Maniglie antibatteriche SmartActive Schuco

Le maniglie antibatteriche SmartActive Schuco, sono la risposta innovativa alle mutate esigenze della comunità a seguito della epidemia di Covid 19.  Ecco come funziona questa maniglia e come riesce a garantire l’igiene.

La pandemia di Covid-19 ci ha costretti a ripensare la nostra quotidianità sotto molti punti di vista. Anche in una società attenta all’igiene come la nostra, abbiamo dovuto rivedere alcune pratiche e ripensare il concetto di pulizia. Soprattutto nei luoghi pubblici, come uffici, scuole, ospedali e altri tipi di strutture sanitarie, l’igiene e le misure anti-contagio devono essere una preoccupazione centrale degli amministratori. Le maniglie antibatteriche, come quelle della linea SmartActive Schuco, rispondono a queste nuove esigenze riducendo la proliferazione batterica e quindi la possibilità di contagio. Vediamo insieme come funzionano.

Maniglie antibatteriche ai tempi del Coronavirus

Le maniglie antibatteriche rispondono alle esigenze di chi deve operare in un contesto in cui la proliferazione di germi e batteri può e deve essere limitata. Quante volte abbiamo toccato maniglie di porte e serramenti senza preoccuparci di possibili patogeni depositati su di essi. Ma dopo la pandemia, siamo tutti molto più attenti all’igiene delle superfici, specie quelle con le quali veniamo a contatto nei luoghi pubblici.

Anche le maniglie dei serramenti, quindi, devono essere a prova di microbi. Ecco perché aziende leader nel settore dei sistemi per serramenti come Schuco hanno pensato ad una maniglia a prova di contagio. Ma come fanno ad esserlo? Scopriamolo subito.

Maniglia anti contagio come funziona

La maniglia anti contagio nasce dall’esigenza di garantire sicurezza e igiene specie nei luoghi pubblici e di lavoro. Ma come fa a ridurre il carico di batteri che si depositano sulla sua superficie? per farlo è necessario trattare la superficie delle maniglie con materiali antimicrobici: Questi impediscono che i microbi si depositino sulla superficie e che quindi proliferino. Nello specifico, la maniglia Smart Active di Schuco come funziona?

Per le tue finestre a prova di Covid 19 e altri virus e batteri scegli Schuco SmartActive!

La maniglia con finish antibatterico per sistemi in alluminio Schuco AWS!

I sistemi per finestre in alluminio Schuco AWS e le maniglie SmartActive le trovi da Coges Divisione Infissi, partner ufficiale Schuco Italia PWS

Maniglia Schuco Smart Active contro i batteri

La maniglia Schuco SmartActive è una linea di maniglie antibatteriche che si adatta a tutti i profili Schuco AWS. Si tratta di maniglie in alluminio, dalla forma snella ed ergonomica, che oltre alla praticità e all’eleganza sposano un trattamento antimicrobico. Alla vernice che le ricopre vengono aggiunte delle particelle d’argento che neutralizzano germi e batteri, inclusi quelli super-resistenti.

Il sistema è stato testato da laboratori indipendenti e ha dimostrato di uccidere il 99,9% dei batteri. A differenza di un prodotto di disinfezione, che ha durata limitata nel tempo, il trattamento Smart Active dura nel tempo, garantendo l’igiene tra una pulizia e l’altra della maniglia. Questo tipo di trattamento non è nocivo per la salute, né per la pelle, perché non presenta nanoparticelle, ed è conforme a quanto disposto dalla legge in materia di sostanze biocide.

maniglia schuco smart active

Dal punto di vista dell’estetica, Schuco combina tecnologia e design. Queste maniglie, perfette per i sistemi per finestre in alluminio, sono disponibili in varianti di bianco verniciatura a polvere, inox ed efetto ossidato.

Vieni da Coges Divisione Infissi per scoprire la linea di maniglie antibatteriche Smart Active di Schuco. Contattaci per una consulenza gratuita.