News

piede di porco infissi blindati

Infissi blindati, proteggere la propria casa

Gli infissi blindati aumentano notevolmente la sicurezza delle nostre abitazioni, proteggendoli dai tentativi di furto con scasso. Vediamo quali caratteristiche deve avere un infisso di questo tipo.

Proteggere la propria casa da sgradite intrusioni oggi è più facile grazie ai moderni serramenti e sistemi di sicurezza e anti-scasso a disposizione sul mercato.  Questa esigenza è diventata sempre più crescente a causa dei furti che in alcuni periodi dell’anno si verificano nelle nostre città. Molti si accontentano di installare allarmi perimetrali, ma se vogliamo essere ancora più sicuri, dobbiamo pensare anche ad infissi anti-scasso. Come abbiamo visto in precedenza, gli infissi di oggi sono equipaggiati per resistere ai tentativi di scasso da parte di ladri esperti e meno esperti. ne sono un esempio le finestre antieffrazione Schüco con tecnologia SimplySmart con protezione di classe 3 in promozione fino al 31 luglio 2020.

Ma se vuoi ulteriormente proteggerti esistono anche infissi blindati, una protezione ulteriore per la tua abitazione. Vediamo di cosa si tratta.

Desideri infissi antieffrazione che siano anche belli e pratici?

Scopri la Promozione Schuco Sicurezza SimplySmart!

Schüco ti offre un Bonus di 100€ per ogni finestra acquistata fino al 31 Luglio 2020!

Infissi blindati quali caratteristiche devono avere

Gli infissi blindati costituiscono una ulteriore protezione per la tua casa e i tuoi affetti, sia quando sei dentro sia quando vai in vacanza e non vuoi trovare sorprese al ritorno. Sappiamo che esistono varie classi anti-effrazione con una scala che va da R1 a R6 e che un buon infisso che resiste a tentativi di ladri esperti armati con punteruoli, cacciaviti o piede di porco deve essere almeno di classe 3.

Con la blindatura possiamo raggiungere un livello superiore. Per essere un deterrente efficace, le finestre anti-effrazione blindate e i balconi devono avere tre elementi studiati per questa funzione:

  • profilo infisso rinforzato
  • vetro antiscasso
  • ferramenta antieffrazione

Andiamo più nel dettaglio.

Finestre Antisfondamento come sono fatte

Le finestre antisfondamento e gli infissi blindati in genere dispongono di profilo rinforzato in acciaio rivestito e di vetro antisfondamento doppio o triplo. A completare il tutto c’è la ferramenta antiscasso.
L’acciaio è un materiale molto resistente, che spesso viene rivestito in alluminio per renderlo ancora più resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici. L’acciaio ha un tocco minimal e moderno, e quindi è perfetto per chi ama lo stile moderno e un po’ freddo. altrimenti con il rivestimento in alluminio è possibile giocare con i colori o le essenze legno.

Se proprio l’acciaio non piace, un’ ottima alternativa può essere il pvc con rinforzo in acciaio. Anche in questo caso possiamo adattare l’infisso esteticamente ai nostri gusti viste le infinite possibilità che da’ questo materiale.

A completare il tutto, le tapparelle blindate, con un’anima in acciaio, forniscono ulteriore protezione. inoltre con il doppio vetro è possibile installare la veneziana all’interno.

finestra antisfondamento schuco

Infissi blindati Schüco bellezza e protezione

Tra le varie soluzioni, quelle proposte da Schüco sono il connubio perfetto di bellezza e protezione. Il valore aggiunto di questi prodotti è proprio la capacità di integrare al loro interno i più elevati sistemi di sicurezza, senza alterare l’estetica all’esterno e offrire la possibilità di abbellire qualunque ambiente con le infinite possibilità che offre in termini di finiture e colori.

All’interno troviamo infatti sistemi antiscardinamento nei telai e sistemi anti-perforazione. le finestre Schüco AWS 90BR sono addirittura a prova di proiettile! Questi infissi raggiungono anche la classe R4, di sicuro tra le più alte sul mercato.

Oltre ad essere sicure e belle, le finestre antisfondamento della linea Schüco garantiscono elevate prestazioni isolanti termiche e fonoacustiche.

Se vuoi installare infissi a prova di ladro scegli Schüco e vieni da Coges Divisione Infissi, rivenditore ufficiale per Cosenza e provincia. Contattaci per una consulenza gratuita allo 0984941205.