Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Come scegliere gli infissi senza sbagliare con un Sistema testato

Se non sai come scegliere gli infissi giusti per la tua casa, dedica qualche minuto alla lettura di questo articolo. 

E ti consigliamo di leggerlo fino alla fine se non vuoi cadere nelle grinfie degli “inaffidabili che fanno lavori arrangiati” e se non vuoi ottenere finestre nuove (magari anche le migliori sul mercato, quindi tanto costose!) che però non rispondono esattamente alle tue esigenze. 

Come scegliere gli infissi nuovi per la tua casa dribblando gli errori più comuni e i professionisti “poco attenti”

Che tu sia o meno un grande tifoso o una grande tifosa di calcio, sicuramente ricorderai “El gol del siglo” di Maradona al Mondiale del 1986, in Messico. Non lo ricordi?

Brevemente: Diego Armando Maradona prende palla nella metà campo della sua squadra e inizia la sua lunga cavalcata verso la porta avversaria. Il pallone rimane incollato ai suoi piedi e dribbla gli inglesi uno dopo l’altro con una facilità disarmante. E faccia a faccia con il portiere, dribbla anche lui mettendolo a sedere e segna il gol del secolo!

«Ok, ma cosa c’entra tutto questo con le porte e le finestre?» 

Te lo sei appena chiesto, vero? 

E noi rispondiamo subito. 

Hai aperto questo articolo perché non sai proprio come scegliere gli infissi giusti per la tua casa e perché magari hai sentito troppe brutte storie di aziende poco attente alle esigenze dei clienti, di professionisti che improvvisano in cantiere e che vogliono solo far cassa… 

…meglio fermarsi qui. 

Ecco, se vuoi la garanzia del risultato (e non vuoi sprecare soldi per serramenti non adatti al tuo caso!) anche tu devi fare come El Pibe de Oro: devi dribblare i venditori vecchia scuola e tutti gli “inaffidabili che fanno lavori arrangiati”. 

Ma chi è che vuole venderti finestre che non rispondono alle tue esigenze e chi è che fa lavori arrangiati? 

Sulla carta, nessuno. Nei fatti, invece, succede. E sono tanti i professionisti che lavorano così. 

Quello che ti occorre sapere per fare la scelta giusta è non solo come riconoscere gli inaffidabili, ma anche cosa richiedere agli addetti ai lavori per ottenere finestre nuove e su misura per il tuo caso.

E noi siamo qui per aiutarti. 

Come scegliere i serramenti giusti: sai che esiste un Sistema che mette al sicuro il tuo investimento? 

Per scegliere i serramenti nuovi, proprio quelli che possono garantirti il comfort abitativo che hai sempre desiderato, la prima cosa da fare è conoscere alla perfezione le tue esigenze.

Proprio così. 

Lavoriamo in questo settore da molti anni e si può dire che conosciamo a menadito le problematiche e i timori che più di frequente insorgono in chi deve acquistare nuovi serramenti.

E siamo sicuri che anche tu…

… non vuoi perdere tempo a richiedere preventivi che nella maggior parte dei casi sono “troppo tecnici” e poco chiari;

… non vuoi avere a che fare con professionisti inaffidabili, che spesso non si rendono reperibili e a cui non puoi fare domande per fugare eventuali dubbi, e con venditori che promettono un po’ troppo senza sapere se poi potranno mantenere;

… vuoi allontanare il grande timore di aver fatto la scelta sbagliata;

… vuoi la garanzia di ottenere quello che ti aspetti dai tuoi nuovi serramenti senza scendere a compromessi dopo aver fatto un investimento importante, e un’assistenza veloce e puntuale dopo la posa in opera

Ora, è un tuo sacrosanto diritto di cliente e consumatore dribblare tutti questi problemi e mettere al sicuro il tuo investimento, e quindi la tua casa e la tua famiglia. Ed è proprio per questo che vogliamo parlarti del Sistema UniCoges, che mette al tuo fianco tecnici e consulenti qualificati che si prendono cura di te e della tua casa come nessun venditore “vecchia scuola” farebbe. 

Come scegliere gli infissi con un consulente di fiducia al tuo fianco

Che differenza c’è tra venditori e consulenti?

In generale, nella categoria dei venditori possiamo ritrovare tutti quei professionisti che ti propongono prodotti, ma senza approfondire o realizzare un progetto personalizzato. Quelli che spesso mirano – in sostanza – a venderti il cosiddetto “miglior serramento sul mercato”, senza però avere la certezza che quel dato prodotto faccia al caso tuo. 

Professionisti che ti fanno poche (anzi pochissime) domande sulle tue reali esigenze. E se anche è vero che i prodotti che ti propongono sono molto performanti, in genere provano quasi sempre a venderti ciò che fa loro comodo, oppure i marchi che sono “obbligati” a vendere da contratto.

E sai come vendono questi prodotti? Con un preventivo chiaro solo nel prezzo, ma che non può in alcun modo spazzare via i tuoi dubbi. 

Insomma, sono quelli del «Anche noi lo facciamo!», che cercano il più possibile di accontentarti, ma non nel senso di guidarti per farti ottenere ciò che desideri nel migliore dei modi. 

E sono anche quelli che non prestano attenzione al sistema di posa per validare in opera le prestazioni dei tuoi serramenti nuovi, e che non ti dicono che se manca una corretta posa in opera, le prestazioni dei serramenti certificate in laboratorio per quanto riguarda sicurezza, isolamento termico e acustico, resteranno buone solo su carta – se vuoi approfondire il “capitolo posa in opera”, ti consigliamo di cliccare qui e qui

Riesci ad immaginare lo stato d’ansia in cui ti ridurresti a comprare qualcosa di tanto importante per la tua casa come le finestre e come staresti durante l’intera durata dei lavori?

Meglio evitare, non credi?

Perché non è certo con l’ansia che si acquistano gli infissi nuovi. Anzi, quello appena descritto è il modo migliore per andare incontro al classico “pentimento post-acquisto”. E sai come puoi evitare tutto questo?

Facile, con una consulenza specializzata.  

Il modo per evitare questa delusione esiste, ed è quello di affidarsi a consulenti invece che ai classici venditori. 

Professionisti che con te si impegnano a diradare i tuoi dubbi e la tua confusione e che ti guidano alla scelta della migliore soluzione per il tuo caso, personalizzando al massimo il lavoro che progetteranno e realizzeranno per te, senza lasciarti mai da solo.

Come scegliere i serramenti con il Sistema UniCoges 

In Coges Infissi non trovi venditori o professionisti che improvvisano dentro e fuori il cantiere. 

Trovi tecnici e consulenti qualificati che lavorano con metodo, seguendo le fasi di un Sistema studiato per assicurati il risultato, per aiutarti a vivere meglio la tua casa con infissi e serramenti  “a misura delle tue esigenze”. 

Il Sistema che abbiamo approntato ha come obiettivo iniziale quello di superare in partenza tutti i problemi che si potrebbero verificare con i classici venditori, e come obiettivo finale quello di consegnarti l’esatto risultato che ti aspetti.

Con la consulenza specializzata, in particolare, riusciamo a lasciarci alle spalle tutte le difficoltà della prima fase e iniziare correttamente il percorso di scelta delle tue finestre nuove. 

Durante la consulenza specializzata UniCoges, infatti, succede questo: ti riceviamo in showroom e ascoltiamo le tue richieste, per aprire subito un progetto a te dedicato, con tutti i dati che ci occorrono per personalizzare la nostra offerta. Tutto questo senza impegno. E sai cosa significa tutto questo?

Significa per te avere subito una soluzione completa “chiavi in mano” per i tuoi infissi nuovi, con la sicurezza di un metodo testato. 

Il Sistema UniCoges è stato creato proprio per rendere la vita facile a te, ma anche a noi in azienda che dovremo realizzare (se vorrai) il tuo progetto.

Durante la consulenza, noterai che non ti troverai davanti ai classici venditori che ti parlano solo di prodotti, senza darti certezze sul montaggio e su tutti gli altri aspetti importanti delle tue finestre nuove.

Zero errori e risultato garantito!

Il Sistema UniCoges permette a te e a noi di non commettere errori durante l’intero percorso, a partire dalla scelta delle tue finestre nuove fino alla manutenzione, passando per il montaggio.

E ti diciamo subito perché UniCoges è la tua garanzia di risultato: 

perché è un Sistema che parte sempre dalla consapevolezza che ogni finestra, ogni casa è diversa e che ogni cliente ha abitudini ed esigenze differenti. E perché prevede:

  1. l’analisi del tuo caso specifico;
  2. l’analisi delle tue esigenze e delle tue aspettative per la scelta di infissi e serramenti;
  3. il piano dei lavori e un sistema di posa in opera specifico per il caso;
  4. un’assistenza esclusiva. 

Come scegliere i serramenti nuovi senza sprecare tempo e soldi? 

Ora lo sai. 

Scopri ora UniCoges, il Sistema 100% risultato garantito per i tuoi serramenti: