News

tessuti antibatterici tenda a rullo

Tessuti antibatterici per tende, la novità Mottura

I tessuti antibatterici per le tende di casa? Oggi garantire la salubrità degli ambienti domestici e di lavoro è fondamentale anche per i produttori di serramenti e schermature solari come le tende Mottura. Scoprite insieme a Coges come sono realizzati questi tessuti tecnici.

La salubrità degli ambienti domestici o lavorativi è sempre stata importante. Ma con lo scoppio della pandemia di Covid-19, l’attenzione si è sempre più focalizzata su come rendere le case e gli uffici sempre più sicuri. Nel campo dei serramenti questa preoccupazione si è subito tramutata in ricerca e realizzazione di soluzioni adeguate alla domanda di maggiore sicurezza per la salute. In particolare, abbiamo visto le nuove proposte in fatto di  maniglie antibatteriche e le porte con apertura automatica per ridurre al minimo il rischio di contrarre patogeni attraverso il contatto con le superfici. Ora è il turno delle tende, con i nuovi tessuti antibatterici proposti da Mottura per le sue tende.

Come sono realizzati? Vediamolo insieme!

Tessuti antibatterici, l’innovazione Mottura

I tessuti antibatterici sono tra le recenti innovazioni proposte da Mottura, azienda leader nella realizzazione di schermature solari attraverso prodotti tecnici e innovativi. Sappiamo che questo tipo di prodotti sono complementari ai serramenti, poiché garantiscono ulteriore privacy, oltre che protezione dalla luce, e sono un importante elemento di arredo.

Sappiamo anche che spesso i tessuti sono un luogo in cui i batteri e gli acari tendono ad annidarsi. Per questo, le tende in passato avevano bisogno di essere pulite molto spesso, per evitare che polvere e batteri causassero fastidiose allergie o problemi alla salute.

Ma come fa un tessuto ad essere antibatterico?

Mottura tende con tessuti antibatterici

L’azienda leader nel settore delle schermature solari  Mottura realizza tende con tessuti antibatterici per garantire la sicurezza e la salubrità dei tuoi spazi doemstrici e lavorativi. Il tessuto tecnico viene sottoposto ad uno speciale trattamento che lo rende antibatterico, assolutamente privo di sostanze nocive. In questo modo, la tenda realizzata con questo materiale non diventa più un deposito di polvere in cui possono insediarsi germi e batteri. Oltre a garantire maggiore durata al tessuto, lo speciale trattamento lo rende facile da disinfettare e pulire.

Per questo motivi questo tipo di tessuti tecnici sono ideali per essere utilizzati in

  • Ambienti residenziali
  • Uffici
  • Strutture sanitarie
  • settore dell’ospitalità
  • Scuole
  • Spazi pubblici

Questi tessuti per quali tipologie di tende possano essere usati?

finestra con tende a rullo semi abbassate

Mottura tende a rullo e non solo 

I tessuti antibatterici Mottura possono essere utilizzati per realizzare praticamente tutte le tipologie di tende. Di sicuro tra le più popolari in questo periodo vi sono le tende a rullo Mottura. Queste tende riducono al minimo l’ingombro e si aprono facilmente. In caso possono essere dotate anche di cassonetto per rullo a scomparsa. Ma è possibile realizzare tende anche a pannello, verticali e anche garden. Per quanto riguarda livello di trasparenza e tessuti, vi è solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, le tende Mottura possono essere facilmente automatizzate.

Tende realizzate con tessuti tecnici di alta qualità?

Vieni da Coges Divisione Infissi per conoscere più da vicino le tende Mottura e le altre soluzioni per la schermatura solare.