News

cucina con tende a vetri finestra

Tende a vetri, privacy e design

Le tende a vetri non sono solo tradizionali, ma possono essere usate per dare alla tua casa un design moderno e minimale, oltre che a garantire privacy. Vediamo i modelli più comuni.

Tende a vetri per limitare l’ingombro

Le tende a vetri sono soluzioni ottimali per chi non ama le lunghe tende che coprono tutta la finestra o il balcone, oppure per stanze piccole e con poco spazio. Sono ideali per finestre e soprattutto per lucernari. Qui infatti non è possibile montare tende tradizionali per oscurare la stanza.

Possono essere utili anche in bagno e in cucina, dove non è necessario un tendaggio ampio, poichè c’è bisogno di lavarle più spesso a causa dell’umidità.

Ma quali sono i modelli più comuni di tende a vetro in commercio?

Tende a rullo per i tuoi infissi?

Scegli Coges Divisione Infissi!

Da noi troverai una vastissima gamma di sistemi oscuranti e tende a rullo per ogni ambiente.

Vieni a trovarci ad Acri (CS) presso il nostro showroom o chiama lo 0984 941205 per info e preventivi.

Coges Divisione Infissi, gli specialisti degli infissi a Cosenza e Provincia

Tende a vetro: quale scegliere

Le più comuni e tradizionali sono le tende a vetro in pizzo, organza o lino ricamato che ricordano le case antiche e la tradizione di un tempo. Se i tuoi ambienti sono rustici, allora questa soluzione è perfetta per dare un tocco retrò. Questo tipo di tende, fissato con bacchette estensibli  può coprire interamente il vetro dell’infisso o fermarsi a metà di esso.  Queste tende hanno una funzione più ornamentale se in pizzo, mentre danno una certa privacy se in lino o cotone ricamato.

Le tende a vetro possono essere lisce o a drappeggio. Nel primo caso sono sicuramente più lineari e moderne, nel secondo preferibili per ambienti classicheggianti o romantici.

Per uno stile moderno abbiamo invece le tende a rullo. Questo tipo di tende si arrotola su un rullo appunto.  Sono realizzate in materiale spesso e con un’ampia varietà di colori e fantasie. Le ternde a rullo sono ideali per offrire una buona, o totale, schermatura dalla luce del sole e garantire la privacy della tua casa. Sono adatte sia a finestre, che balconi, che lucernari.

Un’altra soluzione sono le tende a pacchetto con sistemi a strappo e corda saliscendi. Anche queste ti consentono di arredare la casa in maniera moderna, ma utilizzando una più ampia varietà di tessuti, colori e stampe.

 

Tende a vetri su misura o standard?

Le tende a vetri possono essere acquistate già pronte. Modelli, stampe e colori sono molto vasti e i costi contenuti. Se invece la tua casa richiede qualcosa di più personalizzato, allora è bene rivolgersi ad un tapezziere per farle fare su misura.

Ricorda sempre che le tende devono adeguarsi allo stile della tua  casa e, possibilmente, alla tapezzeria per non creare un effetto arlecchino.