News

stanza che necessita di sistemi di ventilazione

Sistemi di ventilazione, soluzione per la salute della casa

I sistemi di ventilazione per infissi nascono con la funzione di avere una casa ben areata senza rinunciare all’isolamento termo acustico. Grazie ai suoi sistemi ultra tecnologici Schuco ti consente di ottenere i migliori infissi ma anche il necessario ricircolo d’aria per la tua salute. In che modo funzionano questi sistemi? Vediamolo insieme.

 

I serramenti di ultimissima generazione sono stati pensati per ottenere il massimo dell’isolamento e rendere la nostra abitazione un involucro praticamente ermetico. Questo ci consente di ottenere un significativo abbattimento dei costi energetici e e delle emissioni ambientali dovute ai sistemi di riscaldamento o raffrescamento, e un miglioramento dell’isolamento acustico. Tuttavia, questo involucro isolante non consente il ricircolo d’aria ottimale per la nostra salute. Gli spifferi che si avevano con i vecchi infissi, paradossalmente servivano a fornire un certo cambiamento dell’aria.  Quindi se non si aprono spesso le finestre, il nostro isolamento termico rischia di diventare nocivo per la nostra salute. ecco perchè Schuco ha pensato a sistemi di ventilazione integrata  per i suoi infissi per garantire il ricircolo dell’aria.

Sistemi di ventilazione Schuco per un’aria più salubre indoor

I sistemi di ventilazione integrata Schuco nascono con lo scopo di ovviare al problema della mancanza di ricircolo d’aria in assenza di finestre aperte. L’aria che respiriamo in casa alla lunga si carica di sostanze nocive, provenienti da termosifoni, gas, sostanze chimiche usate per la pulizia. Arieggiare le stanze aprendo le finestre, specie se la giornata è tiepida e soleggiata, è sempre una ottima pratica.  Oggi, però, si possono integrare i serramenti con sistemi di aerazione pensati proprio per offrire un costante ricambio d’aria. In inverno o anche senza la necessità di tenere le finestre aperte, i sistemi di ventilazione Schuco ti permettono di respirare sempre aria buona in casa. Ma come sono fatti questi sistemi di areazione?

Scopri gli infissi in alluminio Schuco altamente isolanti e con sistemi di ventilazione integrata!

Vieni da Coges Divisione Infissi!

Schuco alluminio ti garantisce il top dell’estetica e delle prestazioni. Scopri la vasta gamma di serramenti e accessori per la tua casa!

Sistemi di ventilazione Schuco come sono fatti

sistema ventilazione vento air

Schuco Vento Air è il sistema di ventilazione che viene applicato alle finestre in alluminio isolanti. Si tratta di un dispositivo che viene montato o all’interno della battuta del telaio fisso o praticamente nascosto nella guarnizione, senza essere bloccato da viti. Il funzionamento è meccanico in quanto si attiva con la differenza di pressione nell’aria tra l’esterno e l’interno della stanza. Il dispositivo è dotato di un’aletta (un po’ come quella dei condizionatori) che si regola automaticamente in caso di vento forte per evitare corrente.

Esiste poi il sistema Vento Frame, un sistema di aerazione autoregolante che si integra al telaio fisso e che serve a garantire l’aerazione anche in presenza di fughe come nei giunti, ma senza intervenire con l’aerazione forzata attraverso la finestra. Una volta installato, il sistema si autoregola e non ha bisogno dell’intervento umano. L’aletta si aziona senza formare correnti, ma fornendo un ottimo ricambio d’aria quando necessario: Questo sistema può essere usato anche nelle ristrutturazioni.

Ricircolo d’aria

sistema ventilazione ventoframe

Con questi sistemi di aerazione, Schuco ha pensato ai nuovi edifici che sono perfettamente isolati per garantire un costante ricircolo d’aria. Questo sistema infatti, oltre a garantire l’areazione regolata senza bisogno di aerazione forzata, evita che si crei umidità e condensa e alla lunga si formino muffe, dannose per la nostra salute. Grazie alla tecnologia Schuco dunque è possibile mantenere un perfetto isolamento e un risparmio di calore senza rinunciare alla qualità dell’aria indoor. Ideali per tutta la casa e perfetti per ambienti ad alta umidità come bagno e cucina, ma anche in stagioni molto fredde o molto calde.

Scegli Schuco per i tuoi infissi con sistema di ventilazione integrato e vieni da Coges Divisione Infissi, partner Schuco PWS per Cosenza e provincia, per una consulenza gratuita. Contattaci allo 0984941205.

1 Comment

  • Qualità dell'aria e aerazione casa | Coges Divisione Infissi 2020-04-24

    […] alla ventilazione meccanica. Si tratta, come abbiamo visto nell’approfondimento dedicato ai sistemi Schuco, di sistemi di aerazione montati nel telaio o nel cassonetto dei tuoi serramenti, che permettono di […]

Comments are closed.