News

Posa qualità, il marchio riconosciuto da filiera serramenti

La posa qualità è un marchio nato nel 2017 per certificare la qualità di prodotti e degli installatori a tutela dei consumatori. Ecco come e perché nasce questo marchio che  Coges Divisione Infissi ha ottenuto per la qualità di prodotti e posa in opera.

Posa qualità infissi e serramenti di qualità: la coppia imbattibile

Lo ripetiamo spesso: i serramenti devono essere di qualità se vogliamo ottenere delle performance soddisfacenti in termini di rendimento energetico ottimale ed isolamento fono-acustico. Ma come sottolineiamo altrettanto frequentemente, la posa in opera degli infissi deve essere fatta a regola d’arte. Alla posa in opera a regola d’arte abbiamo dedicato qualche tempo fa un articolo proprio per sottolineare come infissi eccellenti rischiano di non fare bene il loro lavoro se montati male. L’installazione degli infissi a regola d’arte è infatti requisito altrettanto fondamentale per  la corretta resa degli serramenti. Ma come distinguere un installatore di professione e di qualità? Con il marchio posa qualità! Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Posa qualità, il marchio degli installatori di professione

La posa qualità nasce con lo scopo di indirizzare il consumatore verso i migliori serramentisti ed evitare così spiacevoli inconvenienti che emergono quando ci si affida a persone poco professionali.  Il marchio è frutto di un accordo siglato nel 2017 da diversi partner, tutti appartenenti alla filiera del serramento.

Tra questi troviamo Anfit- Associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy, PVC Forum, FederLegnoArredo, Assovetro, Confartigianato Imprese.

Il marchio risponde all’esigenza di tutelare i consumatori, i costruttori e gli installatori di serramenti qualificati. Il marchio infatti permette alle aziende migliori di essere immediatamente riconoscibili per la loro professionalità. Con la posa qualità si ha la garanzia di avere serramenti italiani, installazione a regola d’arte e un’assistenza post-vendita con assicurazione fino a 10 anni. Ma qual è il valore aggiunto di questo marchio?

Serramenti di qualità e formazione: i plus del marchio

Serramenti di qualità e formazione sono le caratteristiche principali che il marchio di posa qualità garantisce. Infatti, coloro che possono ottenere il marchio devono distinguersi per

  • qualità dei materiali con cui si realizza il serramento
  • qualità della progettazione e posa in opera del serramento
  • formazione costante per garantire quanto sopra
  • assicurare i serramenti fino a 10 anni e garantire la loro sostituzione qualora non rispettino gli standard prefissati

Il consorzio promotore infatti effettua delle verifiche periodiche affinché quanto garantito dal marchio sia effettivamente messo in pratica dalle aziende che lo hanno ottenuto. In più il marchio è sinonimo di made in Italy, in quanto promuove e garantisce il know-how dei maestri serramentisti e dei serramenti italiani.

Cerchi serramentisti di qualità certificata?

Affidati a Coges Divisione Infissi!

Coges Divisione Infissi è un’azienda certificata Marchio Posa Qualità che garantisce la qualità dei serramenti e la loro installazione.

Chiama lo 0984941205 per una consulenza gratuita o visita il nostro showroom ad Acri (CS).

1 Comment

  • Isolamento acustico finestre fai da te | Coges Divisione Infissi 2020-04-03

    […] cambiare infissi, e acquistare infissi fono-isolanti montati a regola d’arte. Infatti senza la posa di qualità, qualunque infisso rischia di non essere   ma se questo ora non è possibile cosa […]

Comments are closed.