vgo('process');

Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Avete portoncini d’ingresso economici?

Non immagini quante volte abbiamo risposto a questa domanda. 

E se anche tu ti stai chiedendo se possiamo aiutarti a trovare una porta d’ingresso “da prezzo” per casa tua, perché vuoi risparmiare tanto, ti consigliamo di continuare a leggere questo breve articolo. 

Leggendolo scoprirai come scegliere la porta d’ingresso senza commettere l’errore che in tanti continuano a fare e come trovare una soluzione su misura (come ha fatto il nostro cliente) per risparmiare davvero. 

Procediamo. 

Quei costosi portoncini d’ingresso economici…

Non c’è nessun errore. 

In questo articolo affronteremo proprio il problema dei “costosi portoncini d’ingresso economici”. 

Ma cosa mi tocca leggere?

Se hai pensato questo, proseguendo la lettura ti accorgerai che nella frase “costosi portoncini d’ingresso economici” non c’è nessun errore. 

Ma facciamo un passo alla volta. 

Se sei qui è perché magari stai costruendo la tua nuova casa e sei alla ricerca di una moderna porta d’ingresso che non costi troppo (perché magari hai già speso tanto per le tue nuove finestre). O magari stai ristrutturando e vuoi solo sapere quali sono i portoncini d’ingresso economici che potresti adattare al tuo progetto perché “tanto una porta vale l’altra e non mi va proprio di spendere tanto!

In entrambi i casi, hai fatto proprio bene ad aprire questo articolo. Perché? 

Perché ti aiuteremo davvero a risparmiare. Ma non come fanno tutti, cioè proponendoti portoncini d’ingresso economici scelti aprendo l’ultimo catalogo delle offerte. 

Ti aiuteremo a fare la scelta giusta con metodo. 

Cos’è per te la porta d’ingresso?

Se consideri la porta d’ingresso un semplice serramento, non sbagli. 

È un serramento. 

Ma non è questa la risposta giusta. 

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della tua casa, un elemento indispensabile per sentirsi al sicuro e valorizzare la facciata, ma anche un serramento che, come tutte le altre finestre (che magari sei disposto a pagare tanto per avere il massimo comfort domestico) contribuisce all’efficienza energetica della casa e all’isolamento acustico. 

Ecco, questa è la porta d’ingresso. 

E non riusciamo proprio a capire perchè la scelta della porta d’ingresso è spesso trascurata. Così, ecco la richiesta: “avete portoncini d’ingresso economici?”

Ma come può un portoncino d’ingresso “da prezzo”, come quelli proposti dalla Grande Distribuzione Organizzata, magari posato in malo modo (anche la porta d’ingresso deve essere posata correttamente per massimizzarne le prestazioni!), garantirti protezione e rendere la tua casa efficiente?

Non può! È semplice. 

Quindi, mettiamo da parte i prezzi e ragioniamo.  

Portoncini d’ingresso economici? No, grazie!

Se è vero che è la prima impressione quella che conta, che idea ti faresti di una casa con una porta d’ingresso che presenta imperfezioni e che fa rumore quando si apre e si chiude? 

Poi, c’è la questione sicurezza. Secondo te, quanto tempo può impiegare il malintenzionato di turno a forzare un portoncino d’ingresso con sistemi antieffrazione poco prestazionali? Fidati, pochi minuti. 

E siamo arrivati alla questione risparmio. Il risparmio vero. 

I portoncini d’ingresso economici devono anche proteggerti dal freddo (e dal rumore!), limitando la dispersione del calore. Possono garantirti questo? Sicuramente, no. 

La porta d’ingresso è anche nelle nuove costruzioni un elemento che disperde tanto calore. E sicuramente ti interesserà sapere che i valori di trasmittanza termica dei portoncini da prezzo non saranno mai pari a quelli di un moderno portoncino prestazionale.

Con i portoncini economici risparmierai tanto al momento dell’acquisto, ma spenderai molto di più ad ogni bolletta (con la speranza che il portoncino scelto non si rovini con la pioggia e con il sole, non inizi a causare problemi di infiltrazioni e spifferi o a funzionare in modo non corretto costringendoti ad acquistare un nuovo prodotto). 

Quindi, meglio i portoncini d’ingresso economici o un portone d’ingresso come questo che abbiamo installato in modo qualificato (per assicurare in opera le prestazioni certificate in laboratorio) a casa del nostro cliente?

Rispondere è davvero facile. 

Bella, resistente e studiata per assicurare il massimo risparmio energetico: ecco la porta d’ingresso che renderà la casa del nostro cliente più efficiente e sicura.  

Un serramento che non conosce limiti (ideale per gli ingressi di grandi dimensioni) e che abbiamo consigliato dopo aver analizzato attentamente il caso specifico, primo step del nostro Sistema UNICOGES, studiato per aiutarti a vivere meglio la tua casa con soluzioni su misura che seguono le tendenze dell’abitare contemporaneo.

Una porta dotata di apertura a bilico verticale, che abbiamo installato a casa del nostro cliente per garantire massima protezione, valorizzando l’estetica dell’abitazione, e il massimo isolamento termico e acustico (grazie anche alla posa in opera studiata per il caso specifico!).

Bella, vero? E questa è una porta di ultima generazione (Oikos Synua) che sicuramente durerà tanti anni in più rispetto a un prodotto da prezzo e che farà risparmiare tanti soldi in bolletta al nostro cliente, oltre che garantire la protezione contro i malintenzionati.

Il succo del discorso è tutto qui: scegliere una porta d’ingresso solo in base al prezzo è un grave errore!

“Avete portoncini d’ingresso economici?” NO, ma abbiamo il Sistema UNICOGES per aiutarti a fare un investimento sicuro per il tuo futuro

Tra il design e la tecnica, c’è un anello di congiunzione: la totale personalizzazione di ogni singolo progetto.

In COGES personalizziamo al massimo tutte le installazioni perché partiamo sempre da una consulenza specifica e costruiamo un percorso di scelta e installazione ad hoc per ogni nostro cliente. Abbiamo ideato il Sistema UNICOGES che unisce artigianalità e tecnica d’avanguardia nella produzione, scelta e installazione dei serramenti.

Lo abbiamo già usato in più di 4000 progetti, lasciando sempre a bocca aperta i nostri clienti.

Per la tua casa, scegli solo soluzioni a misura delle tue esigenze di stile, comfort e sicurezza, e non spendere inutilmente i tuoi soldi per soluzioni che non potranno mai garantirti il risultato che desideri. 
Se vuoi avere una soluzione confezionata su misura per te e un’intera squadra di professionisti qualificati al tuo fianco, clicca qui e prenota ora una prima analisi del tuo caso.