News

colori pantone 2021 per gli infissi

Colori pantone 2021, arreda i tuoi infissi

Come di consueto, i colori Pantone 2021 influenzano fortemente il mondo del design. In particolar modo, l’interior design sfrutta il colore dell’anno per lanciare nuovi trend.

Per il 2021, Pantone ha fatto una scelta molto particolare puntando su due tinte.

Il grigio Ultimate Grey e il giallo Illuminating creano un interessante contrasto che porta con sé un importante messaggio.

L’idea di optare per due colori non è insolita in casa Pantone, già nel 2016 furono adottati il Rose Quartz in abbinamento Serenity.

In questo articolo di Coges Infissi ti parleremo delle novità Pantone del 2021 e come applicarle sui tuoi infissi.

I colori Pantone per il 2021: un forte messaggio di speranza

La combinazione Ultimate Gray e Illuminating è la risposta di Pantone a un anno difficile per l’intero mondo.

Se col Classic Blue Pantone aveva in qualche modo anticipato il concetto di resilienza che ci ha accompagnati per tutto il 2020, i nuovi colori sono un forte segnale di ripresa che può essere tradotto nel seguente modo:

  • Pantone 13-0647 Illuminating: un giallo brillante che ispira immediatamente un senso di gioia e spensieratezza. La grande vitalità di questa tinta è un vero e proprio concentrato di energia;
  • Pantone 17-5104 Ultimate Gray: un grigio dalle sfumature calde che richiama la forza della natura, capace di resistere per millenni senza subire danni. Questo è un elemento rassicurante che porta alla mente stabilità e affidabilità.

L’unione di vivacità e solidità lancia un importante messaggio di speranza che rappresenta la grande capacità dell’essere umano di risollevarsi nonostante le difficoltà.

Le due tinte si uniscono andando ben oltre il semplice concetto di design.

L’utilizzo sapiente dei colori Pantone 2021 Illuminating e Ultimate Grey permette di realizzare accostamenti davvero unici in ogni contesto: una cucina o un living basati su questi colori si trasformano in ambienti in cui potersi rilassare e ricaricare le batterie, dopo una lunga giornata di lavoro.

Continua a leggere e scopri come integrare queste tonalità sui tuoi serramenti.

Il colore Pantone 2021 per la personalizzazione degli infissi

L’ampia gamma di colorazioni disponibili per gli infissi in alluminio Schuco ti permetterà di personalizzare al massimo i tuoi serramenti creando accostamenti decisamente unici. Potrai scegliere tra diverse sfumature, tra cui i colori Pantone 2021 13-0647 Illuminating e 17-5104 Ultimate Grey per creare svariate combinazioni:

  • Infissi Illuminating e pareti Ultimate Grey: puoi sfruttare la brillantezza del giallo per dare un tocco di vitalità a finestre e porte finestre. La forte tonalità Illuminating si sposa alla perfezione con un affaccio sul mare e può creare un affascinante abbinamento durante il tramonto. La vernice Ultimate Grey sulle pareti riprende il concetto di solidità e tranquillità insito in questo colore e permette di creare ambienti rilassanti e confortevoli;
  • Serramenti Ultimate Grey e pareti Illuminating: inversamente, optando per una parete interamente in Illuminating, si dona grande luce all’ambiente. In questo modo ogni stanza sarà un’oasi in cui poter passare il tempo libero da soli o in compagnia. Gli infissi in grigio Pantone creano un forte contrasto col giallo smorzando la forte saturazione dell’Illuminating.

La chiave del successo è riuscire a bilanciare al meglio giallo e grigio per creare ambienti accoglienti e rilassanti. Per arredare una stanza da letto o una sala da pranzo moderna potrai inserire diversi elementi d’arredo in Illuminating, creando numerosi punti di luce.

La forte dominanza di questo giallo può anche dare un notevole boost di energia a una cameretta.

Se sei alla ricerca di uno stile nordico o industrial, l’Ultimate Grey è il colore che fa al caso tuo. Abbinato al bianco, il grigio scelto da Pantone costituirà la tela ideale su cui realizzare un arredo estremamente moderno, basato su minimalismo e razionalità.

Portare i colori Pantone 2021 sui tuoi infissi costa meno di quello che pensi, continua a leggere e scopri perché.

Tingi i tuoi serramenti col colore dell’anno e risparmia con gli incentivi

Cambiare le finestre è un’operazione fondamentale per garantire ad un’abitazione tutte le caratteristiche necessarie in termini di comfort e vivibilità. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, i costi dei nuovi serramenti possono inizialmente spaventare, ma con Coges potrai risparmiare grandi cifre.

Gli infissi presenti a listino vantano un’eccellente trasmittanza termica, una caratteristica fondamentale per ridurre i consumi energetici dell’edificio. Questo porta a un miglioramento della classe energetica, requisito fondamentale per accedere ai bonus ristrutturazione, i quali questi ti permetteranno di ricevere incentivi statali pari a fino al 65% dell’importo speso.

Affidati a Coges Infissi per le tue nuove finestre: il nostro team ti aiuterà a personalizzare i serramenti sfruttando i colori Pantone 2021.

Contattaci per una consulenza gratuita.