Colore dell’anno pantone 2020 | Coges Infissi

 

Il colore dell’anno pantone detta legge in fatto di arredamento e interior design. Dopo il Living Coral 2019, è il tempo del Classic Blue. Tuffiamoci in questo mare di colore alla scoperta di come arredare la casa e abbinare anche infissi e persiane.

Ogni anno  Pantone, azienda famosa per il suo catalogo colori conosciuti in tutto il mondo, definisce quello che è ormai conosciuto come colore dell’anno pantone ( Pantone Color of the Year). Il Pantone Color Institute infatti svolge costanti studi sui colori per migliorare la realizzazione grafica  e la scelta degli stessi per brand e aziende

Col passare del tempo, la scelta del colore dell’anno  è diventata una vera e propria istituzione, attesa con ansia da stilisti, MUA, graphic designer e interior designer. Dopo il caldo Living Coral dello scorso anno, inno alla vivacità e all’energia, ecco il PANTONE 19-4052 Classic Blue. Un  colore questo profondo, eterno, riflessivo.

Scopriamo il perché della scelta e come influisce sul design di infissi e serramenti nel 2020. 

Colore dell’anno Pantone 2020: la scelta del Classic blue

Quest’anno la scelta del colore dell’anno pantone 2020 è caduta sul Classic Blue. Il pantone blu è  elegante e senza tempo, un colore legato al cielo al crepuscolo, quando il sole è ormai calato. Questa scelta, come ogni anno, nasce da una riflessione sulla nostra società e su quello che sono i bisogni e le necessità del momento.

Secondo il Color Institute siamo in un’epoca inquieta, incerta, e per questo il blu rispecchia il nostro desiderio di tranquillità, di pace e di stabilità. Da sempre associato alla riflessione, alla calma, il Classic Blue si pone come il colore della riflessione, della resilienza. Ma è anche la tinta che riesce a proiettarci oltre i confini del presente, ad aiutarci ad aprire la mente per immaginare un futuro diverso, basato sul dialogo e la comunicazione.

Cosa può ispirarci questo colore in termini di arredamento, ma soprattutto di infissi?

Pantone: colori per infissi e interni

 

Il catalogo pantone ha colori infiniti, che abbracciano diverse sfumature e tonalità. Ecco perché è tra i più utilizzati tra gli stilisti di moda e gli interior design.  Grazie alla classificazione dei colori uguale in tutto il mondo, è possibile realizzare pitture per pareti, tappezzeria e biancheria per la casa dovunque tu ti trovi.

Di sicuro il blu è perfetto per una stanza da letto o un ambiente pensato per il relax, la meditazione o lo studio. Quale miglior colore di questo per sfuggire alla fretta di tutti i giorni, liberarsi delle tensioni e immergersi in un mare di tranquillità? Ancora, può essere sfruttato per realizzare una stanza in cui svolgere attività fisica come lo yoga, o suonare il pianoforte. Ideale anche per la stanza da bagno, specie se con vasca ad idromassaggio.

Ma è anche un colore bellissimo con cui realizzare gli infissi! Ebbene si, perché con gli infissi in alluminio è possibile sbizzarrirsi con le tinte e con i colori, incluso il PANTONE 19-4052 Classic Blue.

Gli infissi blu, come persiane e finestre, sono tipiche dei paesaggi di mare mediterranei, dei vicoli del Salento come delle isole greche, proprio perché ricordano il colore del mare e del cielo. Ma anche le case di campagna con vecchi infissi in legno possono risplendere di nuova luce con questo colore.

E se abitate in un condominio, ma volete gli infissi classic blue? Ricordate che oggi è possibile personalizzare gli infissi senza andare contro i vincoli estetici del palazzo in cui abitate. Grazie ai nuovi materiali come il pvc o l’alluminio verniciato, sono infinite le possibilità di colorazione diversa per interni ed esterni.

Pantone Blu: come abbinarlo

Se state pensando di ristrutturare casa e usare il pantone blu per infissi e serramenti, quali colori potete abbinare a questa magnifica sfumatura? Di sicuro bianco e beige sono classici che ben si adattano a sposare le tinte di blu.

Per un tocco più originale potete optare per giallo zafferano o senape, viola o anche rosa, magari Living Coral.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Vuoi sbizzarrirti con i colori degli infissi?” h2_font_container=”font_size:22″ h2_use_theme_fonts=”yes” h4=”Vieni da Coges Divisione Infissi!” txt_align=”center” shape=”square” style=”flat” color=”blue” use_custom_fonts_h2=”true”]

Per infissi alla moda, rivolgiti a  Coges Divisione Infissi, dove sarai in grado di trovare gli infissi del colore che più ti piace per arredare la tua casa.

Vieni a vedere la palette di colori disponibili per gli infissi e scegliere il materiale che fa più per te presso il nostro showroom di Acri (CS).

Chiama lo 0984941205 per informazioni.

 

PerchÈ scegliere Coges infissi?

Perché scegliere Coges Infissi? Da oltre 40 anni realizziamo soluzioni su misura che uniscono design, comfort ed efficienza energetica. Ti supportiamo in ogni fase: dalla consulenza e scelta degli infissi fino all’assistenza post-vendita. Qualità dei materiali, affidabilità e durata ci rendono un punto di riferimento. Richiedi subito un preventivo gratuito

CONTATTA COGES INFISSI ORA!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy
=