News

terrazzo con parapetti alluminio vetro

Parapetti e balaustre in alluminio, le proposte di schuco

Parapetti e balaustre sono elementi fondamentali per l’estetica di un edificio. Dimenticate cemento vecchi materiali. Il futuro dei parapetti, come dimostrano i sistemi Schuco, sono i materiali leggeri ed eleganti. Ecco le proposte dell’azienda tedesca illustrate da Coges.

Quando pensiamo ad un affaccio, pensiamo sicuramente alla sicurezza che questo deve garantire. Ma sicurezza oggi è anche sinonimo di design. Lo abbiamo visto più volte con i nostri articoli su serramenti, facciate, portoncini blindati. Anche i parapetti oggi sposano sicurezza e stile per adattarsi ai nuovi materiali di costruzione e  alle esigenze estetiche ed architettoniche delle abitazioni. Tra le aziende che propongono soluzioni altamente tecnologiche troviamo Schuco, che oltre ai sistemi per serramenti propone anche soluzioni per parapetti e balaustre. Vediamoli insieme.

Parapetti e balaustre di design con Schuco

I parapetti, così come le balaustre, sono elementi che servono a proteggere dal vuoto. Quindi sono elementi architettonici che per loro stessa natura devono essere solidi e sicuri. La tecnologia per quanto riguarda i materiali edilizi oggi ci consente di avere tutta la sicurezza di cui abbiamo bisogno insieme alla necessità di qualcosa di esteticamente piacevole. Proprio per questo motivo, anche questi elementi, sono oggetto di innovazione e studio costante per garantire un’ottima resa in termini di solidità ma anche in termini di estetica.

Ecco quindi che aziende come Schuco, leader nel settore dei sistemi per serramenti, si affacciano sul mercato con le loro proposte sfruttando le loro tecnologie e il loro know-how. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Parapetti Schuco, soluzioni per abitazioni sicure e di stile

I parapetti progettati da Schuco rispecchiano in tutto e per tutto i principi cardine dell’azienda: sicurezza, tecnologia e design. Così come i sistemi per serramenti, anche le soluzioni per parapetti e balaustre, sono realizzati  mettendo in piedi un sistema flessibile e versatile che consente di realizzare l’uno o l’altro con un kit di montaggio facile e veloce.

Si tratta di un sistema che prevede l’utilizzo di  montanti e tondini in alluminio, oppure con pannelli di vetro. Quetso sistema componibile permette di realizzare molteplici combinazioni, a seconda di quelle che sono le esigenze stilistiche ed architettoniche degli edifici.

Grazie alla facilità con cui vengono montati, sono ideali per ristrutturare le facciate degli edifici, dando loro un aspetto più snello e leggero, oltre che moderno.

Parapetti in alluminio

I parapetti in alluminio Schuco G50 sono realizzati con montanti in alluminio a finitura inox. Questi montanti possono essere combinati tra di loro attraverso dei tondini per realizzare parapetti o balaustre e ringhiere dalle forme e dal design più disparato.

In alternativa è possibile creare una struttura con pannelli di vetro, agganciati ai montanti con una serie di pinze.

I vantaggi di questo sistema sono molteplici. Innanzitutto la bellezza del vetro che sposa la robustezza e la resistenza agli agenti atmosferici dell’alluminio. Poi la possibilità di regolare, in ogni momento, l’altezza dei pannelli, in base alle mutate esigenze di utilizzo. Infine la versatilità che consente di combinare questi elementi in infiniti modi.

Parapetti in vetro

I parapetti in vetro Schuco sono invece studiati per accompagnare i sistemi per serramenti in PVC. Si possono installare su diverse tipologie di facciate e dare la possibilità, laddove vi siano ampie finestre, di trasformarle in affacci, del tutto sicuri per chi vuole godere di una bella vista enon vuole privarsi della luce che arriva dalle finestre

Sono realizzati in vetro spesso dai 10 ai 16mm estremamente robusto, ma allo stesso tempo leggero ed elegante, che rispecchia tutte le norme previste dalla legge proprio in termini di sicurezza., come ad esempio la UNI 11678:2017.

Studiati appositamente per il sistema Schuco LivIng, il PVC di design, sono compatibili con le tapparelle e quindi non privano chi li installa di avvalersi di questi sistemi oscuranti.

Se vuoi saperne di più sui sistemi Schuco per parapetti e balaustre per la tua nuova abitazione o per la ristrutturazione del tuo edificio, vieni da Coges Divisione Infissi. Partner ufficiale Schuco, saprà consigliarti al meglio e offrirti consulenza gratuita sia energetica che tecnica e consigli su come usufruire dei bonus previsti per il 2020. Contattaci allo 0984941205.

Coges Divisione Infissi non è solo rivendita infissi e serramenti!

Beneficia dei nostri servizi di consulenza gratuita!

Contattaci per ricevere consulenza energetica gratuita e consigli per una efficace ristrutturazione della tua abitazione