News

Modelli di porte blindate, i consigli di Coges

Modelli di porte blindate: quanti ce ne sono! Scegliere una porta blindata è fondamentale per ottenere il massimo della sicurezza, dell’isolamento e anche dell’estetica in un solo prodotto. Come orientarsi nella scelta? Ecco qualche consiglio da parte di Coges.

La scelta della porta blindata non è facile se vogliamo essere certi di avere in un solo prodotto affidabilità e protezione, ma anche isolamento termico e acustico e, infine, design. Sul mercato sono disponibili vari prodotti e spesso non è facile capire cosa deve avere un portoncino blindato per rispondere alle proprie esigenze. Ecco allora qualche suggerimento su quali modelli di porte blindate orientarsi secondo noi di Coges.

Modelli di porte blindate: fattori da considerare in generale

Quando esaminiamo i vari modelli di porte blindate vi sono dei elementi che dobbiamo assolutamente considerare nella scelta. In un precedente articolo abbiamo esaminato i principali fattori da tenere in considerazione quando scegliamo i portoncini blindati: serratura e del telaio, quindi classe anti-effrazione, isolamento termo acustico e design.

Ma a parità di  fattori, quale modello scegliere?

Portoncini blindati: una guida alla scelta

I portoncini blindati devono essere tarati in base alle nostre esigenze. Inutile spendere per una porta degna di un caveau se non ne abbiamo la necessità. Di sicuro è bene considerare dove va la nostra porta. Abitiamo in un condominio? Abitiamo in una villetta in una zona isolata o in un quartiere residenziale di un paese dove spesso c’è viavai? Queste sono considerazioni da fare se per esempio dobbiamo scegliere tra vari portoncini blindati da esterno. Così come tenere in considerazione che queste ultime sono esposte agli agenti atmosferici, mentre la porta blindata di un appartamento in un condominio non lo è. Vi è poi la forma, rettangolare o ad arco, il pannello interno o esterno di cui abbiamo parlato in un precedente approfondimento.

Esistono molti brand che combinano sicurezza, tecnologia ed estetica. Per questo oggi vogliamo parlarvi delle porte blindate Stirparo e offrirvi una panoramica sui modelli che offre.

Non sai scegliere tra i vari modelli di porte blindate?

Affidati a Coges Divisione Infissi!

Sapremo consigliarti sulla porta blindata più adatta alle tue esigenze!  Vieni a scoprire l’ampia gamma di modelli porte blindate che abbiamo scelto tra le migliori marche, come ad esempio Stirparo porte blindate.

Stirparo porte blindate

Stirparo porte blindate dagli anni ’60 è sinonimo di tecnologia, sicurezza ed estetica in Italia e non solo. Le porte blindate Stirparo si distinguono per la vasta gamma di prodotti che si adatta alle esigenze di ognuno con occhio al dettaglio e alla tecnologia.

Ad esempio, per chi abita in appartamento le porte Life coniugano la sicurezza della classe antieffrazione  R3 con una varietà di rivestimenti di design con un ottimo rapporto qualità prezzo. Allo stesso modo la linea Arco combina sicurezza ed eleganza con la sua forma ad arco disponibile a tutto sesto o a doppia anta per chi ama l’eleganza e il classico. Ideale sia per appartamento che per villetta.

esempio Stirparo porte blindate

Portoncini blindati da esterno

Stirparo si distingue per la vasta gamma di soluzioni ideali per i portoncini blindati da esterno.  Tra queste troviamo le superaccessoriate di classe R4, a singola e a doppia anta,  molte delle quali con deviatori a triplo pistone, telaio antistrappo e cerniere in acciaio, serratura europea R7 Iseo per garantire estrema sicurezza.

Per gli amanti della tecnologia, esistono modelli di porte blindate motorizzate e dotate di keycard o trasponder, sensore luminoso, tastiera interna o esterna, apriporta telefonico, riconoscimento biometrico.

Per chi ama un tocco di classe invece è possibile optare anche per il modello di porta blindata con vetro per una maggiore luminosità dell’ingresso. Questo tipo di portoncino combina la sicurezza della porta con vetro blindato. Le combinazioni di tipologia di vetro, forma e rivestimento sono infinite per soddisfare stili moderni e classici.

Se vuoi una porta blindata di qualità, vieni da Coges Divisione Infissi. Sapremo consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze! Contattaci per una consulenza gratuita allo 0984941205 oppure visita il nostro showroom ad Acri (CS) per vedere dal vivo la qualità delle porte blindate Stirparo e la varietà di soluzioni disponibili.