fbpx

News

Infissi in alluminio: quali caratteristiche

Gli infissi in alluminio garantiscono eccellenti prestazioni tecniche ed estetiche grazie alle innumerevoli proprietà del materiale con cui vengono realizzati.  Scopriamo le caratteristiche di questi serramenti.

Infissi in alluminio: caratteristiche

Gli infissi in alluminio hanno caratteristiche tecniche estremamente performanti che derivano dal metallo con cui sono realizzati i loro profili. L’alluminio è presente in natura ed è diventato essenziale nella realizzazione di una vasta gamma di prodotti, non solo edilizi.

Gli infissi esterni in alluminio dunque beneficiano delle proprietà di questo materiale. In particolare sono:

  • leggeri
  • resistenti
  • duttili e malleabili quindi garantiscono diversi tipi di lavorazione e forme
  • resistenti alle intemperie ed agenti atmosferici: i serramenti in alluminio anodizzato sono resistenti all’acqua e ad agenti chimici corrosivi grazie al processo di ossidazione naturale che rende l’alluminio duro quasi come un diamante
  • capaci di sopportare grossi carichi e quindi adatti per le porte finestre
  • pratici e di facile manutenzione
  • alto isolamento termico e acustico
  • difficili da scassinare
  • di design perché possono essere realizzati in vari colori e finiture

 

Inoltre i profili in alluminio per infissi sono anche riciclabili al 100%. Infatti l’alluminio è un materiale ecosostenibile a bassissimo impatto ambientale. Un quinto dell’alluminio prodotto a livello globale è riciclato. L’alluminio poi non sprigiona sostanze nocive se esposto al fuoco.

Cerchi infissi in alluminio?

Vieni da Coges Infissi!

Qui troverai i migliori infissi in alluminio di Cosenza e provincia

Coges è anche rivenditore ufficiale infissi Schuco

Visita lo showroom di Acri o chiama lo 0984941205

Perché scegliere l’alluminio

 

Gli infissi in alluminio, come possiamo intuire, garantiscono elevate performance. Innanzitutto possono essere utilizzati nella realizzazione di finestre in alluminio o porte finestre. Ma possiamo anche realizzare serramenti come portoni e portoncini, sistemi oscuranti come avvolgibili e le persiane.

Inoltre possiamo scegliere l’alluminio a taglio freddo o quello ormai più diffuso a taglio termico, capace di isolare l’infisso dalle dispersioni di calore (ponti termici).

Scegliere questo materiale è  senza dubbio una scelta di design poiché la sua naturale leggerezza lo rende elegante e raffinato. L’alluminio è diventato infatti tra i materiali più utilizzati nella realizzazione di mobili e rifiniture d’arredo, nonché nella realizzazione di elementi architettonici come i frangisole. Data la sua malleabilità possiamo ottenere le più disparate lavorazioni su misura in termini di forme e grandezze.

L’alluminio anodizzato può essere sottoposto a vari trattamenti coloranti che lo rendono disponibile in vari colori e con vari tipi di finish.

Quanto costano?

I serramenti in alluminio hanno un costo superiore agli infissi in semplice legno o pvc, ma come abbiamo visto, specie in caso di isolamento termico consentono un maggiore risparmio energetico e quindi consentono di abbattere i costi di luce e gas. Inoltre hanno un tasso di usura bassissimo e quindi una durata estremamente lunga.

 

Da Coges Infissi, lo specialista degli infissi su Cosenza e provincia potrai scegliere i migliori infissi in alluminio, tra cui gli infissi in alluminio schuco di cui Coges è rivenditore ufficiale.

Visita il nostro showroom o chiama lo 0984941205 per fissare un incontro con un consulente.