News

finestre schuco

Finestre schuco: tutto quello che c’è da sapere

Le finestre Schuco sono da sempre una vera certezza quando si parla di infissi. Sinonimo di affidabilità ed altissima qualità, tutti i prodotti realizzati dal brand tedesco sono frutto di un lungo studio su materiali e tecniche innovative.

Schuco è presente sul mercato internazionale già da 70 anni e mette a disposizione tutta la sua esperienza progettando finestre performanti e allo stesso tempo dal grande impatto estetico.

Non è un caso che le finestre Schuco godano di ottime opinioni: il marchio tedesco ha saputo costruirsi una forte reputazione e oggi è un punto di riferimento mondiale nel settore dei serramenti.

Perché per la tua casa dovresti optare per infissi Schuco? Scoprilo in questo articolo di Coges Infissi.

Le finestre Schuco: efficienti e su misura

Ciò che rende davvero unici i serramenti Schuco è la loro capacità di adattarsi perfettamente ad ogni contesto riuscendo ad offrire performance ai vertici della categoria ed una vasta offerta in termini di personalizzazione.

Gli infissi in alluminio sono progettati ricercando i più alti standard per quanto riguarda:

  • Isolamento termico;
  • Isolamento acustico;
  • Protezione da effrazioni;
  • Comfort di utilizzo.

Tutte queste caratteristiche sono garantite su ogni prodotto ed è possibile progettare facilmente finestre senza alcun limite strutturali. La gamma finestre Schuco vanta modelli adattabili per:

  • Forma: oltre alla classica sagoma quadrata o rettangolare, Schuco offre anche infissi sagomati ad hoc e diverse varianti di finestre tonde;
  • Apertura: anta ribalta, scorrevole, bilico, vasistas, non esiste una tipologia di apertura che non sia presente nei cataloghi Schuco;
  • Colori: Schuco offre una palette di tinte ampia e capace di cogliere ogni sfumatura richiesta, tra cui i colori Pantone 2021.

Oltre all’alluminio, c’è una linea completa di finestre in PVC Schuco, questi modelli vantano una tecnologia innovativa che rende ancora più efficiente l’isolamento termico. Scopri più sugli standard di qualità delle finestre Schuco nel prossimo paragrafo.

La ricerca Schuco per finestre performanti e durature

Un buon infisso deve offrire ottime performance e garantire che queste siano preservate nel tempo. Cambiare le finestre non è un’operazione usuale in quanto generalmente si prevede una durata di 20 anni per ogni infisso.

Le finestre Schuco si rivelano la scelta ideale in quanto offrono:

  • Lunga durata: i serramenti sono certificati per sopportare fino a 20.000 cicli completi di apertura e chiusura, questo si traduce in circa 50 anni di serenità;
  • Riduzione consumi energetici: l’isolamento termico ha un impatto diretto sull’utilizzo degli impianti di climatizzazione e riscaldamento. Le performance costanti nel tempo degli infissi ti permetteranno di risparmiare importanti cifre in bolletta. Con le finestre passive Schuco, l’isolamento raggiunge livelli elevatissimi.

Progettati per durare nel tempo, i serramenti prodotti da Schuco si basano sulle migliori leghe di alluminio e richiedono una manutenzione estremamente ridotta: questo materiale vanta un’eccellente resistenza alle intemperie.

Oltre alle prestazioni energetiche, Schuco ha dedicato grande attenzione all’estetica, continua a leggere per saperne di più.

Designazioni esclusivo con le finestre Schuco

La personalizzazione è alla base di ogni lavorazione in casa Schuco. Una volta definite le dimensioni, potrai adattare i tuoi nuovi infissi al tuo arredamento o rendere le finestre il vero elemento centrale del tuo interior design.

Non avrai alcuna limitazione nella scelta dei colori per le finestre e potrai creare accostamenti unici con l’arredo. Inoltre, puoi completare il tutto con finiture esclusive, tra le più richieste segnaliamo il rivestimento New Essence: basato su eleganti listelli in legno, fornisce ai serramenti in PVC Schuco tutta l’eleganza e l’efficacia isolante di questo materiale naturale.

Per completare al meglio i tuoi serramenti, il catalogo maniglie Schuco per infissi mette a disposizione una selezione capace di soddisfare anche il cliente più esigente in termini di design. Oltre alla semplice estetica, le maniglie per finestre Schuco offrono grande sicurezza, come avviene con le maniglie antibatteriche SmartActive.

Per garantire alla tua casa tutta la qualità delle finestre Schuco, affidati agli esperti di Coges Infissi! Grazie alla nostra consulenza potrai usufruire degli ecobonus con lo sconto in fattura: contattaci per un preventivo.