News

auto davanti a portone basculante garage automatizzato

Basculante garage, guida alla scelta

Il basculante garage, come quelli realizzati dalla nostra azienda partner Hormann, sono tra le soluzioni più pratiche ed esteticamente eleganti per le porte del garage. Quali caratteristiche devono avere i basculanti? Ecco qualche consiglio di Coges.

Quando si tratta di garage, oramai non si bada solo ad avere una chiusura, ma una vera e propria porta in grado di soddisfare sia le esigenze pratiche di tutti i giorni che l’estetica. Oggi esistono diverse soluzioni per i box auto e i basculanti sono tra i sistemi più diffusi per la loro praticità ma anche per la loro sicurezza ed eleganza. Ma cosa è esattamente un basculante per garage? Come funziona e per quali tipi di box è indicato?

Basculante garage, che cos’è

Per basculante garage si intende un tipo di porta che sfruttano un sistema di contrappesi per la loro apertura e chiusura con scorrimento su pattini. Grazie a questo sistema le porte garage basculanti, dotate di maniglie per apertura e chiusura, sono facili da aprire e da chiudere nonostante le grandi dimensioni.

La loro praticità ha reso i basculanti molto popolari, sostituendo rapidamente in molti casi le serrande, pesanti e difficili da aprire senza un sistema automatizzato.

Basculanti box, quali vantaggi?

I vantaggi di un basculante garage sono molteplici. Oltre alla facilità di apertura e chiusura, scegliere porte basculanti per il box auto significa scegliere un prodotto

  • facile da installare
  • sicurezza del sistema di apertura e chiusura
  • costi contenuti nei modelli base
  • personalizzabile con vetri, pannelli in legno
  • automatizzabile

Come scegliere dunque il proprio basculante per box?

basculante hormann in acciaio

Basculante garage come sceglierlo

I portoni basculanti inoltre possono essere realizzati per box sia piccoli che grandi. In quest’ultimo caso è necessario però optare per un modello a chiusura automatizzata. L’automazione di questa tipologia di portoni è semplice e consente, attraverso contrappesi laterali, di aprire comodamente il garage attraverso un telecomando che dialoga con un fotocellula installata appositamente.

I materiali con cui si realizzano i basculanti box sono diversi. Abbiamo il pvc, l’acciaio, il legno, o la lamiera. Chiaramente, migliore il materiale, maggiore il costo, ma anche l’eleganza del portone. Come abbiamo detto all’inizio, molto si è fatto per associare alla praticità, anche l’estetica dei basculanti per box. Tra le nostre proposte Hormann è l’azienda leader nel settore che meglio realizza questo connubio tra tecnologia e design.

Per scegliere il miglior portone per il tuo garage, affidati a chi si affida ai migliori!

Scegli la qualità Hormann da Coges Divisione Infissi!

Basculante Hormann, bellezza e praticità

Il basculante Hormann non è una semplice porta per garage, ma è un vero e proprio esempio di tecnologia e design, come del resto tutta la gamma di soluzioni che questa azienda propone per porte d’ingresso, garage e cancelli.

I basculanti realizzati da questa azienda mettono al primo posto qualità dei materiali e sicurezza , rispettando in maniera scrupolosa la normativa europea 13241-1 in termini di omologazione e certificazione.

Dal punto di vista tecnico questi prodotti garantiscono sicurezza nell’apertura e chiusura poiché dotati di sistemi di bloccaggio e di protezione che impediscono schiacciamenti e incastri. Sono inoltre dotati di un sistema a molle multiple che dura nel tempo e sopperisce all’eventualità rottura di una esse. Inoltre dispongono di un sistema di chiusura a scrocchi rotanti che ne impedisce l’apertura forzata e può essere implementata da un ulteriore sistema di sicurezza nella parte bassa.

Il basculante Hormann Berry può essere facilmente motorizzato attraverso l’installazione del sistema radio BiSecur, che consente controllo a distanza e dispone di un codice di sicurezza a prova di clonazione.

Per quanto riguarda l’estetica, le porte basculanti garage Hormann possono essere realizzate in acciaio, con 200 colori RAL e  o in legno massiccio con motivi vari, e personalizzazioni quali la porta pedonale.

Contattaci per saperne di più allo 0984941205.