fbpx

News

Infissi alluminio legno, cosa sono?

Gli infissi in alluminio legno sono una ulteriore opzione per chi cerca di coniugare tutti i vantaggi dell’alluminio con l’estetica del legno. Come sono fatti e perchè si differenziano da altri serramenti con componente legno.

 

Infissi alluminio legno: vantaggi e pregi

Gli infissi alluminio legno costituiscono una tipologia di serramenti che unisce tutte le prestazioni dell’alluminio con la bellezza e il calore del legno.

Rispetto al solo alluminio, infatti, troviamo il tocco in più del legno all’interno, che dona calore al tatto e all’ambiente e rende ogni stanza più elegante e raffinata.

In termini di prestazioni, i profili in questo metallo  garantiscono isolamento termico, resistenza, leggerezza e durabilità alle tue finestre.

In cosa si differenziano da altri tipi di serramenti che combinano questi due materiali? Scopriamolo insieme.

 

Non sai quale infisso scegliere?

Vieni da Coges Divisione Infissi

Maestri serramentisti su Cosenza e provincia

Rivenditore autorizzato Schuco

Infissi alluminio legno o legno alluminio? Che differenza c’è

E’ chiaro che questi infissi, a differenza dei soli serramenti in alluminio, sono impreziositi da quest’altro materiale. Eppure esistono anche gli infissi legno alluminio, che sono cosa ben diversa. Infatti, pur essendo comunemente considerati uguali, non lo sono. Perchè? Ve lo spieghiamo subito.

Gli infissi alluminio-legno sono infissi realizzati con profili interamente in questo metallo, ma ai quali viene aggiunto un rivestimento nella parte interna in legno che ha una funzione principalmente estetica. In realtà, il rivestimento aumenta le prestazioni termiche dell’infisso date principalnmente dal metallo.
Sarebbe quindi più appropriato parlare di infissi alluminio effetto legno.

Nel secondo caso invece, ci troviamo davanti a serramenti che sono realizzati in legno e rivestiti con una lamina di alluminio all’esterno. Il motivo è quello di rendere le finestre in legno resistenti alla pioggia e ad altri agenti atmosferici. Rimane comunque il fatto che si tratti di serramenti costruiti principalmente con materiale naturale.

 

alluminio effetto legno sezione

I vantaggi

Rispetto ad altri tipi di serramenti, le finestre e i balconi realizzati con questo tipo di profili e rivestimento interno sono molteplici:

  • resistenza
  • elevate prestazioni termiche grazie al taglio termico rinforzato dal legno
  • durata quasi eterna
  • possibilità di differenziare l’esterno dall’interno e sottostare ai vincoli di condominio
  • facile manutenzione
  • eleganza e design

 

L’effetto legno infatti ti consente di personalizzare i tuoi interni con una vastissima gamma di tonalità e finiture.

Il prezzo ovviamente sarà abbastanza elevato, ma giustifica il rapporto costi-benefici.

 

Se vuoi saperne di più su questo tipo di infissi, vieni da Coges Divisione Infissi, lo specialista dei serramenti su Cosenza e provincia, rivenditore autorizzato delle migliori marche come Schuco.

Visita il nostro showroom ad Acri (CS) per prendere visione della vasta gamma di soluzioni per i tuoi infissi e non solo.Oppure contattaci per informazioni allo 0984941205.