Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Ecobonus Infissi: quali infissi scegliere per un risparmio garantito?

Se l’Ecobonus Infissi è un’occasione che non vuoi lasciarti sfuggire per riqualificare la tua casa in modo conveniente, questo articolo fa proprio al caso tuo. E sai perché?

Perché proprio in questo articolo trovi la soluzione “a misura di incentivo” e “a misura delle tue esigenze di comfort e risparmio energetico”. 

Gli infissi prestazionali di ultima generazione di certo non mancano in un mercato in continua evoluzione, ma per beneficiare dei nuovo incentivi per il risparmio energetico diventa fondamentale trovare l’infisso giusto, in grado di garantire una performance elevata nel pieno rispetto dei requisiti tecnici previsti dalle normative in vigore. 

E sì, un infisso non vale l’altro quando c’è di mezzo il Super Ecobonus con detrazione al 90% (questa è la novità per il 2023) e il “classico” Ecobonus Infissi con detrazione al 50%. Ci sono requisiti prestazionali, come la trasmittanza termica, che l’infisso deve necessariamente rispettare per garantire l’accesso all’agevolazione scelta. 

Ora, senza troppi tecnicismi e senza parlare burocratese, abbiamo deciso di mostrarti la nostra soluzione – e qui, lasciacelo dire, ci sale un po’ di orgoglio! – che abbiamo progettato per garantirti comfort, risparmio energetico e un accesso senza pensieri ai nuovi incentivi. 

Non solo. Siamo qui anche per mostrarti la soluzione che ti garantirà la detrazione che ti spetta e che ti farà sentire al sicuro da errori tecnici e fiscali. 

Ma prima…

quali infissi scegliere con l’Ecobonus? 

Te lo diciamo subito. 

Ecobonus Infissi: quali infissi scegliere per ottenere un risparmio energetico elevato e “a norma”?

Se il tuo obiettivo è quello di elevare il comfort abitativo e raggiungere i più alti standard di efficienza energetica, con un progetto di ristrutturazione con il Super Ecobonus, o semplicemente sostituire i tuoi vecchi infissi che spifferano (e ti fanno spendere tanto in bolletta!), diventa per te fondamentale trovare infissi “ad alto isolamento termico”. 

Però, devono essere infissi “a norma”.

Come anticipato, per accedere all’Ecobonus Infissi in versione maxi (Superbonus per progetti importanti di ristrutturazione e riqualificazione) o in versione “Bonus Minore” (classico Ecobonus per la sola sostituzione degli infissi) bisogna rispettare quanto definito dalle normative in vigore. 

E senza complicarci troppo la vita, possiamo dire che gli infissi devono rispettare precisi requisiti tecnici (trasmittanza termica in base alla zona in cui vivi) e di “prezzo” per asseverare senza problemi i tuoi lavori e accedere all’agevolazione. E nel caso del Superbonus devono contribuire al salto di ben 2 classi energetiche. 

In parole molto semplici, devono essere infissi tanto prestazionali e non devono creare problemi in fase di asseverazione della congruità dei prezzi, se vuoi un risparmio garantito. 

Quindi, è normale chiedersi quali infissi rientrano nell’Ecobonus?” o “quale infisso può garantirmi una detrazione senza problemi?

Noi di Coges Infissi siamo qui per dirti che abbiamo la soluzione a misura delle tue esigenze di comfort, risparmio e di incentivo. 

E ti mostriamo subito cosa abbiamo progettato. 

Ecobonus Infissi: il nuovo Sistema TS72 Coges per non avere problemi con i nuovi Bonus e per vivere meglio la tua casa

Quali infissi scegliere con l’Ecobonus? 

Spazziamo via tutti i dubbi!

Se vuoi avere “infissi unici sul mercato” per il massimo isolamento termico e che rientrano “senza problemi” nell’Ecobonus Infissi, la tua ricerca finisce qui. 
Anni di lavoro, esperienza sul campo e aggiornamento continuo: tutto questo ci ha condotto a rifinire i nostri obiettivi e innalzare progressivamente i nostri standard, fino ad ottenere un infissi unico per l’edilizia. Ecco il Sistema TS72 Coges:

Dalla nostra esperienza decennale, è nato il nuovo profilato in lega di alluminio che ti assicura infissi unici sul mercato.

Abbiamo progettato una nuova tipologia di barriera di tenuta per tenere al riparo gli ambienti, fatta apposta per durare negli anni e lasciarti godere la tua casa e le tue finestre senza stress e senza pensieri.

Come probabilmente immagini, la realizzazione di questo nuovo profilo rappresenta tutta la professionalità e la tenacia del nostro reparto Produzione, la nostra anima artigiana che viene da lontano e che guida ogni giorno il nostro lavoro.

E sì, questo è proprio il nostro “profilo migliore”, studiato appositamente per garantire alte prestazioni e incentivi con zero problemi: 

  • Isolamento termico garantito
  • Isolamento acustico garantito
  • Drenaggio e Ventilazione garantiti
  • Accessori e Accessori di Ventilazione garantiti
  • Guarnizioni e Sigillanti garantiti
  • Vetraggio garantito

La soluzione giusta per ottenere il massimo in termini di efficienza energetica di qualsiasi edificio nel pieno rispetto dei requisiti tecnici richiesti dell’Ecobonus Infissi. 

Un profilo speciale (possiamo personalizzarlo in base alle tue esigenze) che dalla nostra officina è arrivato già in tante case, in tutta Italia, per riqualificazioni di successo.  

Non resta che affrontare di petto l’ultimo problema: come accedere “praticamente” ai nuovi incentivi?

Sistema UniCoges: ecco come ti aiutiamo ad ottenere l’Ecobonus Infissi in modo facile e senza brutte sorprese 

Se le tue paure più grandi sono scegliere l’infisso sbagliato e avere problemi fiscali durante e dopo i lavori, con UniCoges puoi dormire sonni tranquilli. 

UniCoges è il nostro Sistema di lavoro (già testato in più di 4000 cantieri!) che unisce artigianalità e tecnica d’avanguardia nella produzione, scelta e installazione degli infissi, sempre con un’assistenza esclusiva per i nuovi incentivi

Affidando a noi il tuo progetto, avrai dalla tua parte una squadra specializzata che si occuperà dei tuoi nuovi infissi, dal punto di vista tecnico e fiscale:

  • realizzeremo per te un Piano dei Lavori personalizzato, grazie alla fase preliminare della consulenza;
  • ci occuperemo autonomamente di tutto l’iter burocratico per le pratiche fiscali, per annullare qualsiasi margine di errore (il nostro Ufficio Fiscale ti assiste nell’elaborazione di tutte le pratiche, fino al risultato finale sempre garantito);
  • resteremo sempre al tuo fianco per ascoltare le tue richieste e aggiornarti. In più, dopo l’installazione ti garantiamo un preciso servizio di assistenza.

Entra nel mondo UniCoges, l’ecosistema dei serramenti garantiti anche con i nuovi Bonus: richiedi subito una prima consulenza personalizzata per trovare insieme una soluzione a misura delle tue esigenze.