Come aumentare la sicurezza della casa con le finestre giuste  

Ti senti davvero al sicuro dentro casa tua, o stai solo aspettando che il malintenzionato di turno ti dimostri il contrario?

È ora di smetterla di giocare alla roulette con la sicurezza della tua casa. Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare questo contenuto. 

Noi di Coges Infissi siamo qui per aiutarti ad aumentare la sicurezza della casa partendo dalla scelta delle finestre giuste. E sì, perché spesso sono proprio le finestre il punto debole della casa. 

Quindi, seguici. 

Abbiamo per te qualche suggerimento che renderà la tua casa “a prova di ladro”.

Indice

La sicurezza della tua casa dipende dalle finestre

Immagina di essere svegliato o svegliata in piena notte dal rumore di passi… qualcuno è entrato in casa tua!

Non è il trailer di un film horror, ma potrebbe essere la realtà che ti aspetta se trascuri la sicurezza delle finestre della tua casa. Non vogliamo spaventarti, ma la realtà dei fatti è questa: ogni anno, migliaia di famiglie subiscono furti con scasso

E indovina un po’ da dove entrano spesso i ladri? Esatto, proprio dalle finestre. 

Molti pensano che le porte siano il bersaglio principale, ma le finestre offrono punti di accesso altrettanto vulnerabili e, spesso, più discreti. 

Ecco perché ti consigliamo di non sottovalutare mai l’importanza di rinforzare le tue finestre che magari, così come sono ora, possono essere forzate con un semplice cacciavite in pochi minuti.

Ma quali sono le finestre che aumentano la sicurezza della casa?

Te lo diciamo subito. 

Per aumentare la sicurezza della casa non basta una finestra qualsiasi

Se hai letto fin qui, è perché vuoi davvero sapere quali sono le finestre che possono aumentare la sicurezza della tua casa

E senza troppi giri di parole (e peli sulla lingua!), ti diciamo che le finestre che ti proteggono davvero non sono quelle che trovi in saldo nei magazzini della Grande Distribuzione Organizzata. 

Ogni finestra “dovrebbe” essere progettata per il caso specifico, partendo da un’analisi del contesto e delle specifiche esigenze di protezione. Le tue esigenze!

Purtroppo, non tutti lavorano così in questo settore, proponendo soluzioni standard da adattare “casa per casa”. 

Ma a differenza di chi ti propone la “solita finestra”, noi di Coges Infissi progettiamo, insieme a te, la sicurezza della casa. 

Fatta questa precisazione, possiamo affermare che una finestra antieffrazione deve: 

1- essere realizzata con materiali resistenti;

2- avere accessori di sicurezza integrati (di ultima generazione!);

3- essere posata in modo qualificato (e questo in pochi te lo dicono).

Approfondiamo. 

Quando si parla di sicurezza della casa, ogni dettaglio conta

Ecco le 3 caratteristiche che rendono una finestra davvero sicura:

1. scegliere l’alluminio per una finestra non è un’opzione di compromesso, è una scelta strategica. È un materiale resistente e che mantiene la sua integrità anche sotto pressione. Una finestra in alluminio trasmette un messaggio chiaro a chiunque tenti di forzarla: “questa non è la strada più semplice!” 

2. Le finestre di sicurezza sono dotate di accessori antieffrazione. Pensa alla maniglia: per i ladri, la maniglia è il punto debole da colpire, magari con un piccolo foro per girarla dall’esterno (e sì, fanno proprio così!). Ma non se monti maniglie progettate per resistere a questi trucchetti, che si bloccano all’istante e non si muovono se sollecitate dall’esterno. Aggiungi poi i punti di chiusura multipli attorno al perimetro della finestra e la sicurezza è garantita. 

3. Posa in opera qualificata: il “dettaglio” che molti trascurano. Puoi avere le finestre più resistenti e accessoriate sul mercato, ma senza una posa qualificata è tutto vano. Una finestra sicura è una finestra che si integra alla struttura della casa senza lasciare spazi, varchi, o punti deboli. In parole molto semplici, la posa qualificata fa in modo che ogni finestra rispetti al meglio le sue promesse di sicurezza e isolamento.

Quando tutte queste caratteristiche si uniscono – materiali resistenti, accessori di sicurezza e una posa in opera qualificata – ottieni molto di più di una finestra. Ottieni la soluzione per aumentare la sicurezza della tua casa.

Aumenta la sicurezza della tua casa senza compromessi con le finestre in alluminio

Tutto quello che ti abbiamo detto fino a questo momento, può essere riassunto in 4 parole: finestre in alluminio Schüco.

Con gli infissi in alluminio Schüco di ultima generazione, hai una combinazione perfetta di sicurezza, comfort e design

E non stiamo parlando di semplici promesse: la gamma SimplySmart OpenSecure di Schüco, presenta meccanismi antintrusione nascosti alla vista, lasciando il tuo ambiente elegante e raffinato – chi ha detto che sicurezza ed estetica non possano andare a braccetto?

Ogni finestra è personalizzabile per adattarsi alla tua casa e rispondere alle tue esigenze specifiche, con una sicurezza certificata in classe antintrusione RC2 o superiore, e un design elegante. 

Perché abbiamo scelto Schüco?

Per lasciarti sempre a bocca aperta davanti ai tuoi infissi nuovi.

Vuoi sapere di più su come aumentare la sicurezza della casa con stile? 

Contattaci subito per scoprire le nuove offerte e come possiamo garantirti il risultato che ti aspetti grazie al Sistema UniCoges: 

Lavoriamo con Schüco in tutta Italia, con il nostro Sistema UNICOGES
Dovunque tu viva, puoi avere subito al tuo fianco un Partner Schüco che lavora sul tuo progetto di casa con soluzioni su misura, con prodotti speciali e con la lunghissima garanzia Schüco.