Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Infissi in PVC: quali sono le loro caratteristiche

Quali sono  le caratteristiche degli infissi in pvc? Perchè conviene scegliere questo tipi di infissi e quando.

Scegliere il materiale adatto per una finestra o un balcone non è solo questione di design, ma di affidabilità e funzionalità.  Se vuoi fare una scelta consapevole, ecco alcune cose che ti interesserà sapere prima di scegliere infissi esterni in pvc.

 PVC: che cos’è

PVC l’acronimo di polivinile di cloruro. È un polimero, costituito da cloro derivato da sale da cucina e, in proporzione minore, da carbone e idrogeno. Questa sostanza viene mescolata con alcuni additivi per garantire maggiori prestazioni e duttilità.

Come sappiamo, è tra i materiali plastici maggiormente utilizzati al mondo perché è estremamente versatile. Rigido all’origine, durante la lavorazione viene riscaldato ad una temperatura di circa 200°. Una volta reso viscoso è possibile metterlo in forma e poi tagliarlo.

Caratteristiche infissi in pvc

Il PVC è un materiale che può essere usato dovunque, quindi lo troviamo negli imballaggi, nell’edilizia, e nel nostro caso anche nei serramenti. Perché?

Le principali caratteristiche sono:

  • isolamento termico, grazie alla sua bassa conducibiltà
  • isolamento acustico
  • impermeabilità
  • resistente al fuoco (ignifugo)
  • resistente alle aggressioni (vento, salsedine acidità, agenti inquinanti)
  • leggerezza e maneggevolezza

Quindi le finestre in pvc garantiscono protezione in inverno e ti consentono di isolarti dai rumori del traffico. Sono anche adatte alle case al mare perché resistono alla corrosione della salsedine. Inoltre gli infissi esterni in pvc sono ideali per avere porte finestre facili da aprire perché non troppo pesanti!

Inoltre il PVC è un materiale riciclabile, e quindi ecologico. Infine, è facile da mantenere e pulire.

Ultimo, ma non meno importante il costo infissi  pvc: sono tra i più economici considerata la qualità!

Dove acquistare gli infissi in PVC

Se cerchi infissi in pvc online potrai farti un’idea di quali sono i migliori marchi e di come i profilati per questo tipo di serramenti possano essere associati a vetri e guarnizioni per offrirti prestazioni ancora più elevate.

Ma per la progettazione e acquisto degli infissi, il consiglio è quello di affidarsi alle mani di uno specialista che saprà trovare la soluzione più adatta a te. Infatti la scelta del materiale è solo una delle variabili da considerare.

Coges è il leader nella produzione e vendita di infissi in pvc a Cosenza e rivenditore autorizzato degli infissi pvc Schuco, tra i migliori sul mercato anche in qualità di isolamento termico.

Per informazioni e preventivi chiama Coges al numero 0984 941205.