Chiedici il massimo,
goditi il risultato

Cookie policy

Come coprire il terrazzo: il nostro lavoro a Belvedere Marittimo

Come coprire il terrazzo scoperto della tua casa per estendere il tuo spazio vivibile in ogni stagione?

Per il nostro cliente di Belvedere Marittimo abbiamo trovato una soluzione su misura che potrebbe interessarti.

Se ti capita spesso di guardare il tuo terrazzo scoperto e pensare a quanto potrebbe essere valorizzato e utilizzato di più, se solo fosse riparato dalle intemperie e dal sole cocente, allora sei nel posto giusto. 

In molte abitazioni, i terrazzi rimangono inutilizzati gran parte dell’anno, semplicemente perché non offrono rifugio né dal caldo estivo né dalle piogge inaspettate. 

Ma in Coges Infissi, partendo da un’attenta analisi del tuo caso, possiamo progettare insieme la soluzione giusta per trasformare il tuo terrazzo in uno spazio a tutto comfort e stile, accessibile e fruibile in ogni stagione. Proprio come abbiamo fatto con il nostro cliente, per realizzare una copertura di design per il suo terrazzo vista mare.  

Concediti qualche minuto e vieni con noi nella splendida cittadina di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, perché vogliamo mostrarti cosa possiamo fare anche per te e per la tua casa con UniCoges

Come coprire il terrazzo scoperto? Guarda qui e dicci cosa ne pensi

Come coprire terrazzo scoperto _ Soluzioni Coges Infissi _ pergola bioclimatica

“Un piccolo paradiso vista mare”…

È così che descriviamo il terrazzo che abbiamo valorizzato con la pergola bioclimatica che abbiamo progettato e realizzato su misura per questa villa.

E sì, non ci limitiamo a produrre e installare con cura i tuoi nuovi infissi, ma siamo anche specializzati nell’arredamento degli spazi esterni con soluzioni uniche per coprire qualsiasi terrazzo.

Uniche, proprio come questa:

  • struttura elegante che si integra esteticamente e funzionalmente con l’architettura;
  • lamelle orientabili e tende scorrevoli perimetrali per regolare naturalmente e con un semplice clic la luce e la ventilazione, grazie al sistema motorizzato, assicurando un clima ideale in ogni momento della giornata;
  • materiali resistenti e durevoli, scelti per garantire la massima efficienza e un minimo impatto manutentivo.

Una soluzione intelligente per vivere gli spazi esterni, coniugando design, comfort e tecnologia. E come detto, basta un clic per azionare il sistema che consente la movimentazione delle lamelle della copertura e le tende: 

Perché proprio una pergola bioclimatica? 

Ecco come coprire il terrazzo e ottenere un comfort a 5 stelle che le “solite” soluzioni non possono garantirti

Diversamente dai classici pergolati o dalle più economiche e standard tende a bracci, le pergole bioclimatiche hanno quel “qualcosa in più” che le rende decisamente superiori. 

Il “segreto” sta nelle lamelle orientabili della copertura, che ti permettono di gestire luce e aria a tuo piacimento, offrendoti una protezione su misura dal sole estivo, mantenendo sempre l’ambiente sottostante naturalmente ventilato e piacevolmente illuminato.

In altre parole, con queste pergole hai il controllo totale su luce e aria, ecco perché “bioclimatiche”. Il concetto di “bioclimatico” nasce proprio dall’intenzione di creare spazi che si adattano dinamicamente al clima, migliorando così il benessere di chi li vive.

E in caso di pioggia? Basta chiudere ermeticamente le lamelle. 

Ma aspetta…

La ciliegina sulla torta di queste soluzioni per coprire il terrazzo scoperto è il loro impatto positivo anche sugli spazi interni. Installando una pergola bioclimatica addossata, proprio come quella che ti abbiamo mostrato, otterrai una doppia protezione

  1. il tuo spazio esterno sarà riparato e fruibile in ogni stagione;
  2. le vetrate della tua casa saranno schermate dall’irraggiamento solare diretto, riducendo così il surriscaldamento degli ambienti e, di conseguenza, il bisogno di climatizzazione artificiale. In pratica, più comfort anche all’interno e più efficienza energetica per la tua casa. 

Ma…

Quale pergola scegliere per coprire il tuo terrazzo o per valorizzare il tuo giardino?

Cliccando sul testo evidenziato puoi leggere un altro articolo di approfondimento sulle pergole bioclimatiche che abbiamo pubblicato con un duplice scopo: 

1- parlarti delle varie tipologie di pergole bioclimatiche;

2- portarti a casa dei nostri clienti per mostrarti altre soluzioni su misura che abbiamo realizzato.

Lasciati ispirare…

E dopo?

Il passo successivo è semplice: parliamone!

In Coges Infissi siamo pronti a guidarti nella scelta della soluzione più adatta per la tua casa e per te. 

Partiamo dall’ascolto delle tue esigenze specifiche e non ci accontentiamo mai di soluzioni preconfezionate. Il nostro obiettivo? Realizzare insieme a te soluzioni su misura che rispondano perfettamente alle tue aspettative.

Richiedici il massimo e goditi il risultato!